Abu Dhabi apre alla creazione di un’identità turistica diffusa comune a tutti gli Emirati Arabi Uniti. L’apertura arriva dopo le dichiarazioni rilasciate da Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, in merito all’implementazione di un brand rappresentativo di tutti e sette gli EAU: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn.
Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman del Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi, ha infatti dichiarato: “L’annuncio fatto da Sua Altezza Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, Sovrano di Dubai, in relazione all’adozione di una strategia verso il raggiungimento di un identità turistica unificata negli Emirati Arabi Uniti, è un traguardo straordinario e significativo, che esalta la reputazione del Paese come destinazione di viaggio unica e al contempo variegata. Grazie all’unione delle forze dei sette Emirati, per sfruttare la proposta di valore combinata e lavorando al fianco dei partner, dell’industria creativa e dei giovani della nostra nazione, contiamo di accrescere ulteriormente il profilo turistico globale degli Emirati Arabi Uniti. DCT Abu Dhabi si impegna a promuovere un ambiente in cui gli Emirati, insieme agli stakeholder del settore pubblico e privato, si sentano autorizzati a contribuire all’arricchimento dell’offerta turistica, attraverso il coinvolgimento diretto nella creazione di preziose opportunità ed esperienze. Insieme, lavoreremo per implementare la visione collettiva e progressista che ci accomuna”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli