Lunedì 5 giugno a Cracovia si sono svolti gli ”Italy Ambassador Awards – Poland Edition 2023” con Cerimonia di Premiazione e Cena di Gala nella splendida cornice del Hotel Stary, organizzati da Italy Ambassador Awards in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia e con il patrocinio di ENIT e del Consolato italiano di Cracovia.
Italy Ambassador Awards in collaborazione con L’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia ha organizzato in Polonia, la prima edizione all’estero del premio Italy Ambassador Awards, dedicato agli influencer che col proprio lavoro, raccontano al mondo le bellezze d’Italia.

Lunedì 5 giugno, presso l’Hotel Stary di Cracovia, abbiamo avuto il piacere di ospitare i migliori influencer, content creator e promoter polacchi che mettono cuore e anima nella promozione dell’Italia nel mondo, per professione o passione. “È stata un’occasione unica d’incontrare persone stimolanti, condividere conoscenze ed esperienze, utilissima a far crescere le relazioni tra Italia e Polonia”, ci ha detto Svetlana Trushnikova, fondatrice e ideatrice del premio. Alla serata finale hanno partecipato 15 influencer e content creator, con una capacità di engagement totale di oltre un milione di followers.

L’evento di Cracovia è stata una giornata con tanti ospiti, intensa e ricca di momenti di intrattenimento e socialità. La serata è stata accompagnata con la musica del giovane talentoso sassofonista Julian Brodski e la mostra dei quadri “L’Italia accogliente” del pittore Michal Zakrzewski.
Gli Influencer hanno presentato le loro esperienze e la passione che li attrae verso l’Italia.
Quattro sono i canali social in gara: Instagram, Facebook, TikTok, Youtube. Al termine delle presentazioni, una giuria internazionale ha selezionato il vincitore, che parteciperà di diritto alla finale del concorso italiano Italy Ambassador Awards a Firenze (novembre 2023).

I vincitori del Premio IAW Poland Edition 2023 sono stati Ania & Marcin Nowak, con la loro pagina Instagram “wedrownemotyle”, con la seguente motivazione: “Per aver svolto un ruolo significativo nella promozione del turismo polacco in Italia, incoraggiando lo scambio culturale e l’arricchimento reciproco”. Tutti i partecipanti hanno avuto i Certificati per l’eccellente lavoro sui Social come Content Creator, per la competenza dimostrata e la responsabilità etica nel coinvolgere la propria comunità. I vincitori hanno ricevuto bellissimo trofeo realizzato da famoso scultore polacco Kamil Zaitz.

“Gli Italy Ambassador Awards – Edizione Polonia 2023 rappresentano un momento speciale per gratificare coloro che contribuiscono in modo eccezionale a promuovere le relazioni bilaterali tra Italia e Polonia. Questo premio testimonia l’importanza dell’amicizia e della cooperazione tra i due paesi” – dichiara Izabela Krzanowska la direttrice di IAW Poland.

Italy Ambassador Awards, quest’anno alla seconda edizione, è il primo premio italiano rivolto ai migliori influencer, content creator e blogger di tutto il mondo che promuovono l’Italia. Il premio è un riconoscimento prestigioso per valorizzare l’eccellenza e la professionalità del lavoro di chi, con tanto impegno, si dedica a promuovere l’Italia nel mondo. L’edizione principale del premio si terrà a Firenze il prossimo novembre: un appuntamento annuale dedicato al Made in Italy, alla bellezza, alla cultura, ai sapori e ai profumi che caratterizzano il Bel Paese, con un occhio particolare al mondo del turismo, del lusso, del benessere attento alla sostenibilità.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *