È tutto centrato sulla ripartenza dell’industria fieristica italiana il webinar organizzato da Aefi per il prossimo 3 giugno (dalle 9.30 alle 13.00) in occasione della Ged2021, la giornata mondiale delle fiere promossa da Ufi, Global Association of the Exhibition Industry. A fare il punto sulla riapertura del ‘quartiere Italia’ fissata il 15 giugno, gli operatori del settore e i decisori pubblici in materia di promozione. Supporti, strumenti e attività per la ripartenza saranno i macro-temi delle tre sessioni di lavoro. Dopo l’apertura del webinar di Maurizio Danese, presidente Aefi, e Kai Hattendorf, managing director e ceo di Ufi, il primo ordine del giorno prevede il focus sui supporti a sostegno della riapertura: dai finanziamenti per gli espositori alle agevolazioni per l’incoming fino alla promozione del nuovo calendario e agli accordi per la valorizzazione del territorio con gli interventi di Carlo Romeo, capo ufficio eventi e manifestazioni di promozione del sistema economico e direttore generale per la promozione del Sistema Paese del ministero degli Affari esteri; Maurizio Forte, direttore Ufficio di coordinamento promozione del made in Italy Ice-Agenzia; Mauro Alfonso, ad Simest SpA; Pietro Piccinetti, amministratore unico e dg di Fiera Roma e Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera.
A seguire le istruzioni per l’uso in materia dei protocolli per la sicurezza e del trattamento dei dati a tutela della privacy con i referenti e coordinatori delle commissioni tecnica e giuridica di Aefi: Nazario Pedini, direttore operations Italian Exhibition Group; Giovanni Giuliani, direttore operation BolognaFiere; Alessandro Pavesi, direttore Venue – Quartiere di Fiera Milano; Giovanni Barbato, chief internal auditor Veronafiere; Alessandro Savoia, direttore amministrazione e finanza BolognaFiere e la partecipazione di Sergio Fumagalli, esperto di data protection e membro del Comitato scientifico Clusit.
Dagli strumenti alle attività con il contributo alla ripartenza di alcuni associati Aefi nell’ultima tavola rotonda in programma per la giornata mondiale delle fiere. A confrontarsi sulla promozione congiunta sui mercati internazionali, sulle iniziative in campo sociale e sul coordinamento dei calendari saranno Renzo Piraccini, coordinatore Commissione internazionalizzazione di Aefi e presidente Cesena Fiera; Renato Pujatti, coordinatore Commissione fiere in rete dell’Associazione e presidente Pordenone Fiere; Massimo De Bellis, direttore generale Cremona Fiere; Domenico Lunghi, direttore Business unit BolognaFiere e Emanuele Vietina, direttore generale Lucca Crea. Chiudono i lavori: Antonio Bruzzone, vicepresidente Aefi e direttore generale BolognaFiere e Luca Palermo, vicepresidente Aefi, ceo e direttore generale di Fiera Milano.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *