Un’Italia di alto profilo e charme, per soddisfare un target alto spendente alla ricerca di boutique hotel e strutture a 5 stelle, ville di lusso e servizi privati. Va da sé, esperienze di viaggio distintive. «Dopo l’avvio con successo del programma Going4Cruises – ha dichiarato Maurizio Casabianca, CCOO di Going – è finalmente arrivato il momento di costruire la divisione Going2Italy». Roberto Pannozzo è l’incoming director scelto da Going per coordinare il team di sales manager, travel designer e specialisti di prodotto. 
Pannozzo ha maturato qualificate esperienze specifiche nel settore, avendo lavorato per primari operatori incoming come Jumbo Tours e Destination Italia. É laureato in lingue e diplomato al Master del Ciset di Venezia.
«La relazione con la distribuzione sarà la chiave di volta di Going2Italy – argomenta Roberto Pannozzo -: focalizzandoci inizialmente sui mercati di Europa, Stati Uniti e Sud America. Determinante sarà la sinergia con il programma di internazionalizzazione interna e con il gruppo MSC».
Dunque, parte il recruiting per le figure professionali che andranno a comporre il dipartimento, negli uffici di Milano e di Roma. I profili richiesti devono avere una specifica esperienza in posizioni analoghe e pronti a rispondere alla sfida dell’internazionalità: creare capolavori di pregiata italianità e collocarli su un mercato affollato di “Italian like”.
Nella programmazione, ampio spazio verrà riservato alle experience private, come visite individuali di collezioni d’arte con guide d’eccezione e tour inediti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli