Google Assistant tra i nuovi servizi digitali di Air France

Air France soddisfa le esigenze dei clienti sempre più digital offrendo servizi tecnologicamente avanzati che utilizzano l’assistenza vocale. Ad esempio, da oggi, ovunque nel mondo i clienti della compagnia potranno controllare lo stato del proprio volo, consultare i relativi orari di partenza e arrivo o scoprire i servizi disponibili grazie a Google Assistant, disponibile su speakers intelligenti e smartphone compatibili.

Il servizio si aggiunge ai molteplici già offerti dalla compagnia:

  • Alexa, il servizio di assistenza vocale di Amazon;
  • Louis, la chatbot che offre assistenza h24 – 7/7 in 9 lingue attraverso Messenger, l’app di messaggistica istantanea di Facebook
  • L’App Air France che permette di accedere a una serie di servizi volti al supporto dei clienti durante il viaggio favorendo i loro spostamenti da, per e all’interno dell’aeroporto.

“Voglio sapere se il mio volo AF1234 è in ritardo”, “Voglio conoscere i servizi a bordo del volo AF1234”, “Voglio sapere il terminal di partenza del volo AF1234”: questi sono solo alcuni esempi di domande che i passeggeri potranno pronunciare utilizzando, ora, anche Google Assistant oltre che Alexa di Amazon, servizio già offerto da parte della compagnia.

Su Messenger, inoltre, è stato di recente introdotto un nuovo sistema di pagamento che consente di prenotare i biglietti senza uscire dall’app.

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