Gruppo Fruit, Candurro responsabile villaggi: ufficializzati 4 nuovi Fruit Village

fruit village

Il Gruppo Fruit inViaggi avvia una nuova fase di sviluppo puntando su qualità del prodotto e rafforzamento dell’organizzazione interna. Il gruppo annuncia l’ingresso di quattro strutture nel brand Fruit Village e la nomina di Antonio Candurro come nuovo responsabile villaggi.

Entrano a far parte della rete Fruit Village il Dominicus Family Village di Grisolia (Cosenza), il Casarossa Beach Village di Crotone, il Rotonda Beach Resort di Copanello (già Villaggio Guglielmo) e il Patti Beach Resort di Patti Marina, in Sicilia. Le quattro strutture condividono una caratteristica ritenuta strategica dal gruppo: la posizione a ridosso del mare, elemento chiave per rispondere alle richieste delle agenzie di viaggio e offrire un prodotto facilmente commercializzabile.

«Il mercato chiede strutture moderne, flessibili e con una qualità percepibile – spiega Andrea Langella, direttore operativo del gruppo –. La nostra risposta passa da acquisizioni mirate, location privilegiate e interventi di ristrutturazione significativi».

Gli investimenti hanno riguardato tutte le nuove acquisizioni. Il Dominicus Family Village è stato ampliato con 42 nuove camere, una nuova sala ristorante e un anfiteatro dedicato all’intrattenimento, completando l’offerta del gruppo sulla costa tirrenica calabrese. Il Rotonda Beach Resort e il Patti Beach Resort presentano oggi camere e spazi comuni completamente rinnovati. Il Casarossa Beach Village, già oggetto di interventi negli anni recenti, entra nel portafoglio Fruit Village con standard qualitativi già consolidati.

Parallelamente continua l’upgrading delle strutture storiche. L’Holiday Beach di Diamante aumenta la capacità ricettiva con camere tutte in tipologia Superior. La Brunese di Torre dell’Orso completa il passaggio da tre a quattro stelle con il rinnovo integrale delle camere. Avviata anche una prima fase di ristrutturazione delle camere del Baia della Rocchetta di Tropea.

Sul fronte organizzativo, l’ingresso di Antonio Candurro rafforza la governance del prodotto villaggi. Con una lunga esperienza nel settore turistico, Candurro avrà il compito di accompagnare lo sviluppo del format Fruit Village, introducendo nuovi processi e miglioramenti operativi.

«Le strutture contano, ma sono le persone a fare la differenza – conclude Langella –. L’arrivo di Antonio Candurro rappresenta un tassello importante nel percorso di crescita del gruppo».

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli