Nuovo importante ingresso nel ramo d’azienda hospitality del Gruppo Nicolaus, che comunica al mercato l’arrivo di un professionista di grande caratura quale Fabio Massimo Ragusa, nuovo Chief Operating Officer (COO) di questo comparto.

Con una laurea in economia e management dei servizi turistici, oltre 20 di esperienza e una lunga e fruttuosa collaborazione con il gruppo mondiale Accor come Franchising Development e Operation Manager, la nuova figura manageriale si inserisce in un team strutturato e competente, composto da professionisti del settore, che risponde a Giuseppe Cavallo, amministratore delegato della società del Gruppo con focus verticale sulle gestioni alberghiere.
Nella sua nuova funzione, Ragusa si avvarrà del supporto di diverse figure Corporate (Room Division, F&B, Chef, Wellness & SPA, Housekeeping, Sport e Intrattenimento, Economato) e dei General Manager della compagnia alberghiera.

Settore hospitality ancora in evidenza, quindi, per l’azienda con sede a Ostuni che sta pianificando ingenti risorse sia per un ulteriore potenziamento del management sia per quello dei servizi e del portafoglio.

“Con grande soddisfazione salutiamo l’ingresso nel nostro team di un professionista esperto e molto stimato anche in ambito internazionale quale Fabio Massimo Ragusa, che ha operato in importanti realtà e che ha dimostrato grande entusiasmo per il nuovo ruolo che andrà a svolgere con grande spirito di condivisione. Grazie alle sue competenze riuscirà a fare la differenza per ciò che concerne l’ottimizzazione dei processi organizzativi di tutti i segmenti della nostra organizzazione e delle risorse umane, finanziarie e tecniche. Nel dargli il nostro caloroso benvenuto gli facciamo i migliori auguri per la scrittura di questo nuovo importante capitolo della sua storia professionale”, commenta Giuseppe Cavallo, Amministratore Delegato della società di gestione alberghiera in Nicolaus.

L’iter professionale del nuovo di COO della hospitality company del Gruppo Nicolaus lo ha visto operare in realtà di primo piano del tour operating e dell’hôtellerie, come, per esempio, diversi marchi del Gruppo Accor, ricoprendo ruoli di responsabilità e centrando importanti risultati. Fattore determinante: la capacità di cogliere sinotticamente ogni aspetto della strategia aziendale, mettendo a fattor comune le competenze di ciascun elemento di tutte le squadre, nel rispetto degli obiettivi economico/finanziari e della responsabilità sociale d’impresa, sempre con la soddisfazione del cliente tra le priorità.

“Sono molto felice di dare inizio a una nuova tappa della mia vita lavorativa presso una realtà come il Gruppo Nicolaus, azienda in costante evoluzione su più ambiti e orientata a una crescita solida e sostenibile. Mossa costantemente da una grande capacità di visione del panorama turistico mondiale, nell’arco di pochi anni è già riuscita a esprimere eccellenza e innovazione nell’ambito dell’hospitality, settore complesso e sfidante. Il desiderio di mettersi in evidenza anche grazie a un approccio inedito a questo settore è per me una forte leva motivazionale e non vedo l’ora di condividere la mia esperienza con un team i cui asset differenzianti sono la competenza e la passione dei suoi stimati professionisti”, gli fa eco Fabio Massimo Ragusa.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *