Si sono accese sabato scorso a Roma in Via dei Condotti le CARTOON CHRISTMAS LIGHTS, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network (canale 607 di Sky) e Boomerang (canale 609 di Sky) – i canali TV kids del gruppo WarnerMedia – che “animeranno” anche quest’anno il Natale a Roma grazie alla consolidata collaborazione stretta con l’Associazione Via Condotti.

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, anche quest’anno la regia dell’ambizioso progetto e dell’evento di inaugurazione è di Gruppo Peroni Eventi.

Le luminarie, firmate dal team creativo di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e prodotte da Gruppo Peroni Eventi, animeranno anche per questo Natale la Via del lusso per eccellenza, rendono omaggio alla bellezza e al lustro della strada che le ospita, reinterpretando lampadari classici con i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti. Le linee moderne e contemporanee, proprie di Cartoon Network e Boomerang, si mischiano quindi con l’eleganza che caratterizza Via dei Condotti, trasformando magicamente la strada nel “giocoso corridoio” di un palazzo di lusso.

Lampadari, drappeggi e applique composte da migliaia di luci vedono come protagonisti i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti come Ben 10, Finn e Jake di Adventure Time, il gatto blu Gumball e il suo amico Darwin, Tom&Jerry, le Powerpuff Girls e Scooby–Doo!.

Alla cerimonia di accensione erano presenti le istituzioni, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia e Gianni Battistoni, Presidente dell’Associazione Via Condotti.

L’evento è proseguito con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da Largo Goldoni ha sfilato lungo Via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove sono stati eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli. Al termine, è stata consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo.

Ad attrarre il pubblico durante la manifestazione i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang che hanno fatto vivere la magia delle feste natalizie in una delle strade più celebri e suggestive della città.

L’evento si è chiuso con un esclusivo cocktail party presso Palazzo Torlonia, alla presenza di autorità, dell’Associazione Via Condotti, del management di Turner e dei loro ospiti.

Lo staff di Gruppo Peroni Eventi, guidato da Massimo Mercuri – Presidente & Managing Director, si è occupato anche per questa edizione dell’intera produzione delle luminarie e dell’evento, curando allestimento, logistica e il rapporto istituzionale tra l’amministrazione del Comune di Roma, Turner e l’Associazione Via Dei Condotti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli