Gruppo Peroni Eventi nell’ambito degli eventi virtuali porta a segno un nuovo evento per Axpo Italia dedicato alla green energy: Axpo Green Energy Solution Talks.
On line il 24 Febbraio uscorso, attraverso il format dei talks, l’evento ha avuto l’ambizione di unire esperienze e professionalità diverse provenienti sia dal mondo dall’industria della mobilità, dell’edilizia, della finanza e dello sharing che dal mondo delle Istituzioni, con l’obiettivo di affermare una nuova identità sostenibile delle città ed immaginare l’Italia di domani.
Francesca Baraghini, giornalista di Sky Tg24, immersa in un virtual studio dal mood green, ha condotto l’evento, affrontando diversi argomenti legati al mondo delle energie rinnovabili e della sostenibilità.
Dopo un’introduzione da parte dei padroni di casa, Simone Demarchi – Amministratore Delegato di Axpo Italia – e Marco Garbero – General Manager di Axpo Energy Solutions Italia – sono iniziati i due talks della mattinata.
Il primo talk dal titolo “Riqualificazione e efficientamento energetico, tra incentivi statali e obiettivi europei” è stato affidato alle mani esperte di Elena Comelli – giornalista del Corriere della Sera – che nell’incontro ha moderato la partecipazione di Andrea Del Moretto – Responsabile Origination di Banco BPM – di Manuel Castoldi – Presidente di Rete Irene – di Pietro Bracco – Dott. Commercialista e Revisore Legale di AndPartners Tax and Law Firm ed infine di Pierfrancesco Maran – Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano.
Al termine del primo talk si è passati alla presentazione del Libro Bianco sulla mobilità elettrica, edizione 2021, realizzato in collaborazione con Start Magazine. Protagonisti Marco Garbero e Michele Guerriero – Direttore editoriale, di Start Magazine.
Il secondo talk, a conclusione dell’evento, è stato dedicato agli “Scenari e prospettive della mobilità sostenibile”. Questa volta la moderazione è stata affidata a Mauro Tedeschini – giornalista di Vaielettrico. In collegamento per questo seconda parte Stefano Sordelli – Future Mobility Director di Volkswagen Group Italia, Emanuele Grazioli – Co-founder e AD di Zig Zag Sharing, Dino Marcozzi – Segretario Generale di Motus-E ed infine Matteo Campora – Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali, Energia del Comune di Genova.

Un evento dedicato sia agli addetti del settore che al grande pubblico con comunicazione sia sui canali social di Axpo Italia, come LinkedIn e Facebook, che attraverso i canali più tradizionali, come il Corriere della Sera.

Un evento live dal carattere ibrido, con ospiti in studio e collegati dalle proprie sedi e del quale Gruppo Peroni Eventi ha curato ogni singolo aspetto e fase del processo di implementazione on line: dalla segreteria organizzativa per tutte le fasi di registrazione degli ospiti e di engagement pre e post evento, allo sviluppo dei contenuti all’interno della piattaforma web, dalla customizzazione grafica della stessa al design dello studio virtuale, fino alla messa in onda in streaming dell’evento in compliance con i protocolli di sicurezza del Cliente.

“Continua a crescere la richiesta di eventi virtuali da parte dei nostri Clienti alla ricerca di soluzioni sempre più affidabili ed in grado di mantenere alto il coinvolgimento dei partecipanti. Altri tre gli eventi da mettere a segno entro la fine di marzo, tra i quali Huawei e Lenovo”, spiega Massimo Mercuri – Presidente e partner di Gruppo Peroni Eventi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *