La compagnia HelloFly, in collaborazione con il vettore Nyxair dell’Estonia, sta pianificando un’importante novità per la stagione estiva 2024. A partire da giugno, un aeromobile ATR 42-500 sarà posizionato presso lo scalo di Lampedusa, l’isola più a sud d’Europa, grazie alla sinergia con AST Aeroservizi. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di agevolare i tour operator non solo in Sicilia ma anche nelle regioni limitrofe, come la Puglia e l’Umbria, nell’organizzazione di pacchetti turistici per Lampedusa e le isole Pelagie, come novità per la stagione estiva del 2024. Questa operazione prevede collegamenti interregionali e nazionali fino ad ottobre, con voli che collegano Lampedusa a Trapani il giovedì e la domenica, mentre il sabato ci saranno voli da e per gli aeroporti di Bari e Perugia. Inoltre, da luglio ai primi di settembre, ci saranno due voli settimanali da e per Comiso, il giovedì e la domenica.
Il Comandante Longo, fondatore e Presidente di HelloFly, ha espresso fiducia riguardo a questa nuova sfida e ha evidenziato il successo della stagione estiva precedente, durante la quale la compagnia ha operato con due aeromobili su diverse rotte.

Il Presidente di AST Aeroservizi, Santo Castiglione, ha elogiato l’iniziativa di HelloFly, che mira a promuovere l’aeroporto di Lampedusa e incrementare il traffico commerciale, contribuendo al rafforzamento delle destinazioni turistiche della Sicilia.

Il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha accolto con favore il collegamento con Lampedusa come una novità importante per la Puglia, sottolineando l’interesse dei pugliesi verso questa destinazione e il desiderio di sostenere l’isola in un periodo di sfide.

Infine, il portavoce dell’aeroporto internazionale dell’Umbria ha dichiarato che il collegamento con Lampedusa è un’idea vincente, contribuendo ad ampliare il network di collegamenti per la stagione estiva. L’isola è considerata una meta di turismo estivo di grande attrattiva nel Mediterraneo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *