HNH Hospitality chiude il 2025 con risultati in crescita, confermando la solidità di un modello che continua a espandersi nel segmento dell’hotellerie di fascia alta. I dati preconsuntivi dell’esercizio chiuso al 31 ottobre segnano un fatturato superiore ai 121 milioni di euro, pari a un aumento del 7% rispetto al 2024. Un trend che consolida la strategia di sviluppo e diversificazione del gruppo.
L’EBITDA margin resta stabile vicino al 15%, mentre gli indicatori operativi confermano un andamento positivo. L’occupazione media cresce dal 77% al 78,4%. Anche il prezzo medio per camera registra un aumento, passando da 164,7 euro del 2024 a 169,10 euro. Segnali che testimoniano una domanda solida e una buona capacità di presidiare il mercato in un contesto competitivo.
Il 2025 ha visto un’intensa attività di investimenti e nuove aperture. Al centro, la nuova fase di posizionamento del brand Almar Resorts & Spa, con un lavoro mirato a rafforzare identità e valore delle tre strutture della collezione. Parallelamente, il gruppo ha ampliato il portafoglio con nuove gestioni in alcune delle principali città italiane. L’operazione più recente riguarda il Grand Hotel Trento, passato sotto la gestione HNH dal 1° dicembre. A Verona, il gruppo ha assunto la gestione dell’Hotel Leon d’Oro, destinato a diventare un DoubleTree by Hilton, e ha inaugurato Homy Livia, complesso di 23 appartamenti dedicato ai soggiorni di medio-lungo periodo. A Torino è in arrivo un cinque stelle Radisson Collection all’interno della Cavallerizza Reale, mentre a Milano Linate HNH aprirà un DoubleTree by Hilton direttamente in aeroporto, ampliando l’offerta nelle aree urbane più strategiche.
“Il 2025 conferma la solidità e l’efficacia della nostra strategia. Con 19 strutture operative e quattro in apertura, siamo pienamente in linea con l’obiettivo di raggiungere 25 strutture entro il 2027. La crescita del fatturato, dell’occupazione e del prezzo medio ci dà ulteriore conferma delle direzioni intraprese. Gli investimenti su Almar Resorts & Spa e i nuovi accordi di gestione rafforzano la nostra presenza nei principali centri strategici, con un’ospitalità autentica, legata ai territori e attenta alle esigenze degli ospiti. Guardiamo già al 2026 con l’obiettivo di superare i 140 milioni di euro di fatturato anche grazie alle operazioni di M&A sulle quali stiamo lavorando”, ha dichiarato Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality.

