HOSPITALITY DAY 2017 by Teamwork - V Edizione Palacongressi di Rimini - 11 Ottobre 2017 - (Ph © Giorgio Salvatori)

Attesa a Rimini per l’Hospitality Day 2018, giornata di formazione gratuita con oltre 150 seminari e speech ai quali interverranno i migliori esperti e professionisti del settore dell’ospitalità. È infatti in via di definizione il programma di una giornata davvero speciale che – il prossimo 9 ottobre al Palacongressi di Rimini – vedrà alternarsi speaker nazionali e internazionali, tra i più rilevanti del settore.

Ed è grande l’attesa per lo special guest della manifestazione: Joseph Pine II, cofondatore di Strategic Horizons e coautore dei best seller The Experience Economy e Authenticity, due libri di culto che hanno per sempre cambiato il marketing e hanno spiegato a tutto il mondo la chiave fondamentale per un business di successo, ovvero: sono le “esperienze” offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore.

Perché si è disposti a pagare dieci volte di più un caffè bevuto al Caffè Florian di Venezia? Perché “il lavoro è teatro e ogni business è un palcoscenico”? La risposta secondo Pine è semplice: ogni atto di consumo e ogni evento diviene memorabile quando riesce a impegnare sul piano personale il consumatore nell’atto stesso del consumo. Perché l’esperienza personalizza il prodotto e ne aumenta la desiderabilità.

Di questi temi fondamentali per il pianeta hospitality, da sempre incentrato sull’esperienza e sulla soddisfazione dell’ospite, parlerà quindi Joseph Pine II nel suo intervento “Welcome to the experience economy: from marketing to customering”. Uno special speech di quasi due ore che porrà il focus sulle esperienze che realizzano la personalizzazione del prodotto, per la prima volta a pagamento, per garantire a un numero selezionato di persone di poterlo ascoltare in condizioni ottimali.

A breve sarà disponibile sul sito www.hospitalityday.it il programma completo dell’evento gratuito che si concluderà, come tutti gli anni, con la premiazione delle eccellenze del social media marketing nell’ospitalità.

Autore

Autore

Condividi: