Nel 2024 Viva Resorts by Wyndham punta a superare del 20% i volumi di fatturato registrati nel 2019 nel settore cosiddetto “romance”. Il segmento comprende la celebrazione di nozze in loco, proposte di matrimonio, anniversari: sono molte le combinazioni e nel 2024 si arricchiscono di novità.
“Il segmento nozze è importante per noi – dichiara Giuliana Carniel Vice President Sales and Revenue Manager Viva Resorts by Wyndham – e vogliamo continuare a svilupparlo, soprattutto in vista della prossima apertura del resort a Miches. Abbiamo assunto in sede una risorsa dedicata a questa nicchia, per offrire ai clienti il meglio dell’esperienza. Anche se la clientela italiana è generalmente più tradizionalista e preferisce celebrare il matrimonio insieme ai propri cari, il fenomeno destination wedding è in crescita: da un lato, perché i costi sono competitivi e dall’altro perché si lega all’opportunità di scoprire un territorio nuovo, vivere situazioni che solo i Caraibi possono offrire, rendendo il ricordo memorabile”.

Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas sono intrinsecamente destinazioni da sogno, che ben si prestano a celebrazioni romantiche, dalla intima proposta di matrimonio alla cerimonia in grande stile, dal rito sciamanico simbolico agli anniversari a lume di candela a un passo dal mare.

I mercati di provenienza più importanti per la catena alberghiera sono Stati Uniti e Canada, con pernottamenti in media di 4/5 notti, seguiti da quelli locali – Repubblica Dominicana e Messico – di 2 notti. Gli italiani scelgono i Caraibi soprattutto per trascorrere la luna di miele, e ai Viva Resorts by Wyndham viene proposto uno speciale pacchetto upgrade complimentary, valorizzato da un’attenzione speciale da parte dei team dedicato.

Nei pacchetti nozze sono inclusi molti servizi, come le decorazioni floreali, il sottofondo musicale, lo shooting fotografico. Se i neo sposi sono accompagnati dai soli testimoni, la formula Just Us allestisce per loro una cena romantica sotto le stelle. Se gli invitati sono un gruppo di amici e famigliari, la formula Cheers to Forever prevede champagne per il brindisi, torta nuziale, cena in un ristorante tematico con bevande illimitate. L’opzione top, Blissful Beginnings, include anche trucco e acconciatura per la sposa, cocktail party prima della cena e ristorante ad uso esclusivo.

Chi non ha ancora fissato la data delle nozze, può scegliere uno dei pacchetti Proposta di Matrimonio, con un allestimento capace di sorprendere la partner. Oppure altre formule romance che includono massaggi in coppia nelle Spa e ornamenti floreali durante la cena in spiaggia.

I resort più apprezzati dagli sposi sono Viva Dominicus Beach by Wyndham a Bayahibe, Viva Fortuna Beach by Wyndham a Grand Bahama e i due hotel in Messico, Viva Azteca by Wyndham e Viva Maya by Wyndham. In percentuale, la maggior parte delle coppie che sceglie di celebrare il proprio matrimonio, oppure di ripetere il rito in occasione di un anniversario speciale o ancora di trascorrere il viaggio di nozze nei Viva Resorts by Wyndham ha un’età compresa fra 30 e 40 anni, appartiene alla classe media ed è al primo matrimonio; le prenotazioni per celebrare le nozze in loco si riferiscono a tutto l’anno, eccezione fatta per i mesi di gennaio e dicembre.

Tra i plus dell’offerta romance firmata Viva Resorts by Wyndham sono da citare la completezza dei servizi e la versatilità. I pacchetti sono molto completi, i dettagli modulabili, i prezzi competitivi. A livello creativo le proposte sono in grado di soddisfare il desiderio di celebrazioni intime, quanto quello di vivere esperienze stravaganti. Le attuali tendenze prediligono cerimonie simboliche (che necessitano dell’ufficializzazione del matrimonio nel paese di origine), come quelle presiedute da uno sciamano organizzate presso i resort in Messico, oppure il suggestivo scambio della sabbia colorata alla presenza di un officiante. Si tratta di proposte che vanno incontro alle esigenze dei neo sposi, che giunti a destinazione potranno godere appieno del loro esclusivo momento, delegando del tutto ogni incombenza organizzativa.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *