I viaggiatori d’affari più attenti alla salute durante i viaggi

Secondo una ricerca condotta da CWT, la piattaforma di travel management B2B4E, i viaggiatori d’affari sono sempre più orientati a seguire abitudini alimentari sane. In generale il 38% dei viaggiatori d’affari mangia in modo più sano mentre è in viaggio. I viaggiatori dell’Asia Pacifico sono i più propensi a mangiare in modo sano durante i viaggi di lavoro (46%) rispetto ai viaggiatori delle Americhe (35%) e dell’Europa (29%).

“Mantenere abitudini sane durante i viaggi è quasi in cima alla lista delle priorità dei viaggiatori di tutto il mondo,” afferma Niklas Andreen, Chief Traveler Experience Officer di CWT. “In fin dei conti, capire e soddisfare le esigenze dei propri dipendenti è indispensabile per trattenere e attirare i talenti migliori”.

I viaggiatori dell’Asia Pacifico sono più propensi a praticare attività fisica (33%) mentre si trovano all’estero, rispetto ai viaggiatori delle Americhe (23%) e dell’Europa (21%). Al contrario, i viaggiatori d’affari europei sono meno inclini a praticare sport mentre sono in viaggio (48%) rispetto ai viaggiatori delle Americhe (38%) e dell’Asia Pacifico (32%).

Solo il 7% dei viaggiatori non si attiene alle proprie routine di salute e benessere durante i viaggi. Tale percentuale è più alta tra gli europei (10%) e gli americani (8%), mentre i viaggiatori dell’Asia Pacifico sono i meno inclini a trascurare le routine del benessere (3%).

Dal 2017, l’osservanza delle routine di salute e benessere durante i viaggi di lavoro ha acquisito sempre maggiore importanza per i viaggiatori. In tutte le regioni del mondo, i viaggiatori d’affari si impegnano a rispettare le abitudini di salute e benessere indipendentemente dal luogo in cui si trovano.

La ricerca condotta da CWT rivela inoltre che le sale fitness e le attrezzature sportive degli alberghi
rappresentano il modo più comune per i viaggiatori d’affari di rispettare le routine di salute e benessere
(49%), seguite dalle piscine degli hotel (40%) e dalle attrezzature presenti nelle camere, come tappetini da yoga e cyclette (27%).

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli