Colori, orizzonti, natura, spiagge sono la sirena ammaliatrice con cui Idee per Viaggiare colora le città metropolitane, spesso grigie in autunno-inverno, stimolando il pubblico a viaggiare e a farlo selezionando il proprio brand.
154 mezzi personalizzati fra tram e autobus hanno cominciato a circolare nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Bari e Brescia. Cui si aggiungono 4 maxi affissioni negli aeroporti di Linate e Fiumicino.
Soggetti affascinanti, come i paesaggi caldi e accoglienti di Oceano Indiano, Thailandia, Tanzania e Sudafrica, oltre al resort Sun Siyam Iru Veli, esclusiva dell’operatore alle Maldive. Le dimensioni dei mezzi di trasporto amplificano la portata emozionale delle immagini, mettendo in risalto le bellezze dei paesi proposti dal brand.

La creatività della campagna è stata sviluppata dall’ufficio marketing di Idee per Viaggiare: dai messaggi per chi è bloccato nel traffico cittadino con l’invito a immaginarsi altrove, all’approccio phygital negli aeroporti, dove i QR code aprono letteralmente le proposte presentate, rivelando i dettagli concreti ai potenziali consumatori. Spiega Paola Schiavone, Marketing Manager: “Ci siamo divertiti nel dare vita a questo progetto condiviso che ha visto la luce grazie alla partecipazione di tutto il team marketing. In azienda abbiamo competenze molto diversificate e complementari che permettono il passaggio dal pensiero all’azione in tempi brevissimi. Dalla selezione delle immagini al graphic design, dal copywriting alla comunicazione digital, tutto è frutto dell’analisi fatta dal team e della sua trasposizione pratica”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *