ITA Airways ha aderito all’iniziativa lanciata dalla Regione Siciliana, lanciata una settimana fa, che prevede uno sconto sui biglietti aerei per i residenti nell’Isola fino al 50%. La compagnia ha formalmente comunicato alla Regione Siciliana la propria adesione ed ha già avviato le verifiche tecniche finalizzate all’adeguamento dei propri sistemi di vendita per distribuire online le tariffe dedicate ai residenti siciliani come previsto dall’avviso pubblicato dalla Regione. ITA Airways comunicherà tempestivamente l’avvenuto aggiornamento dei sistemi una volta che lo stesso verrà completato.

Inoltre, al fine di agevolare gli spostamenti dei cittadini siciliani durante le prossime festività natalizie, ITA Airways, ha
previsto per il periodo delle festività natalizie 26 voli aggiuntivi (14 su Catania e 12 su Palermo), corrispondenti ad un’offerta di circa 3900 posti addizionali, di cui 2000 su Catania e 1900 su Palermo, concentrati sulle giornate dal 21 al 24 dicembre e del 2, 5 e 7 gennaio.
La compagnia nella stagione winter in corso opera già quotidianamente 14 voli su Catania (7 da/per Roma Fiumicino e 7 da/per Milano Linate) e 13 su Palermo (6 da/per Roma Fiumicino e 7 da/per Milano Linate).

“Siamo molto felici di aver aderito all’iniziativa lanciata dalla Regione Sicilia a supporto dei residenti dell’isola – ha dichiarato Andrea Benassi , Direttore Generale di ITA Airways – Questa decisione dimostra l’assoluta importanza per ITA Airways della Regione Siciliana e della connettività del suo territorio e dei suoi Cittadini, che la Compagnia si impegna ad assicurare collegando l’Isola dagli aeroporti di Catania e Palermo con il resto d’Italia e, attraverso le prosecuzioni dai propri aeroporti di riferimento di Roma Fiumicino e Milano Linate, con le destinazioni internazionali ed intercontinentali servite dal proprio network. L’incremento dei volinel periodo natalizio è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione di ITA Airways per i passeggeri siciliani fuori sede che vorranno riunirsi con le proprie famiglie durante le festività. Auspichiamo che queste iniziative intraprese dalla Compagnia possano contribuire alla creazione di una rinnovata collaborazione con le istituzioni siciliane e con il territorio, sempre più centrale nelle strategie di ITA Airways”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *