Coldwell Banker Commercial ha ricevuto l’incarico in esclusiva in Italia per la commercializzazione di “Poggio alla Sala”, prestigioso Resort sito nei dintorni di Montepulciano, nel cuore della Toscana. Dimora storica di una nobile famiglia, immersa tra vigneti e colline, la proprietà annovera oltre 200 anni.

Inattivo dal 2012, Poggio alla Sala si compone di 51 camere con metratura tra 30 e 50 mq distribuite in più corpi di fabbrica, due piscine esterne, sala meeting, ristorante e spa con annessa piscina; si estende su oltre 34.000 mq, arricchiti da cipressi, cedri libanesi e ulivi. Offre la possibilità di sviluppare tre ulteriori fabbricati, al fine di ampliare il numero di accommodation. Per chi fosse interessato alla produzione del vino, esiste la possibilità di valutare l’acquisto di una sezione o della totalità dei limitrofi vigneti, congiuntamente o meno al Resort. Il sito vanta alta accessibilità ma conserva un ambiente tranquillo e appartato.

“Poggio alla Sala – dichiara Veronica Sagliaschi, Advisor Hospitality di Coldwell Banker Commercial – rappresenta una preziosa opportunità rivolta a investitori, family office o brand che desiderino acquisire un’esclusiva proprietà nel cuore d’Italia per trasformarla in un Resort di lusso.

L’Italia – prosegue Veronica Sagliaschi – è considerata una delle principali destinazioni di viaggio del mondo per paesaggio, arte e gastronomia e la Toscana è la seconda regione più importante del paese in termini di numero di turisti, con 47.6 milioni di notti turistiche registrate nel 2018. La provincia di Siena fin dal Rinascimento è terra di artisti, celebrità e ricchi signori e oggi è affermata e rinomata località turistica per le vedute panoramiche, la storia medioevale e il patrimonio vitivinicolo.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli