Ita Airways: al via il nuovo volo da Roma Fiumicino a Gedda

ITA Airways continua la sua espansione internazionale con l’inaugurazione del nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Gedda, avvenuta il 1° agosto 2024. Questa nuova rotta rappresenta un’importante estensione della presenza della compagnia in Arabia Saudita, che segue l’introduzione dei voli per Riyadh lo scorso giugno.

Il nuovo collegamento Roma-Gedda sarà operato con un Airbus A321neo, un aeromobile di nuova generazione caratterizzato da alta efficienza e ridotte emissioni di CO2. Il volo partirà tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato da Roma, con ritorni previsti mercoledì, venerdì e domenica da Gedda

Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi presso il Terminal E dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, hanno partecipato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, e Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma. Anche rappresentanti della Saudi Tourism Authority e dell’Ambasciata del Regno di Arabia Saudita erano presenti per sottolineare l’importanza di questo collegamento per rafforzare i rapporti commerciali e culturali tra i due Paesi.

Emiliana Limosani ha evidenziato come questa nuova rotta si inserisca nell’ambiziosa strategia di espansione di ITA Airways, che mira a potenziare il network di medio raggio della compagnia, incrementando le opportunità di interscambio tra l’Italia e la Penisola Arabica. Ivan Bassato ha inoltre sottolineato come il mercato saudita abbia registrato una crescita significativa, con un aumento del traffico del 34% nel primo semestre del 2024 rispetto all’anno precedente.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli