ITA Airways ha annunciato l’apertura delle vendite per il nuovo volo diretto Roma Fiumicino – Tripoli Mitiga, operativo dal 12 gennaio 2025. La rotta prevede due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica, con partenza da Roma alle 9:15 e arrivo a Tripoli alle 12:10, e ritorno da Tripoli alle 13:05 con arrivo a Roma alle 14:10.

Questo collegamento rappresenta un passo significativo nelle relazioni tra Italia e Libia, facilitando gli scambi commerciali e sostenendo le numerose aziende italiane attive nel Paese nordafricano. La ripresa dei voli diretti è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dei Trasporti, l’ENAC e la Lybian Civil Aviation Authority.

Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, ha dichiarato: “La Libia è un mercato molto importante e questo collegamento potrà contribuire all’incremento degli scambi commerciali tra le due Nazioni nonché a sostenere le tante realtà imprenditoriali italiane che operano in Libia, supportando con orgoglio il Sistema Paese”.

Con l’introduzione di questa rotta, le destinazioni operate da ITA Airways nella stagione invernale raggiungono quota 55.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli