ITA Airways, salgono a 9 le frequenze per Buenos Aires in estate

ita airways

Per il periodo estivo, ITA Airways ha previsto di incrementare il numero di voli settimanali verso l’Argentina, passando a nove collegamenti a settimana che partiranno dall’aeroporto di Roma Fiumicino con destinazione Buenos Aires a partire da giugno. Questa espansione riflette la risposta positiva in termini di occupazione dei posti ottenuta dal volo diretto tra Roma e Buenos Aires nel corso del 2023.

L’aggiunta di queste nuove frequenze porterà a un totale di trenta voli andata e ritorno settimanali verso destinazioni sudamericane offerti da ITA Airways nella stagione estiva. La regione del Sud America è considerata strategica non solo per il traffico business e merci ma è anche una destinazione vacanziera molto amata dagli italiani, e conta una grande diaspora italiana.

I voli in codeshare tra Italia e Argentina sono disponibili per la prenotazione attraverso i siti web di entrambe le compagnie aeree e i canali di prenotazione tradizionali. ITA Airways ha esteso il suo codice “AZ” a voli interni in Argentina e destinazioni in Sud America, mentre Aerolíneas Argentinas ha fatto lo stesso con il suo codice “AR” sui voli ITA Airways da e per Buenos Aires e su diverse destinazioni in Italia e in Europa.

Inoltre, oltre ai voli per Buenos Aires, ITA Airways gestisce fino a 14 frequenze settimanali verso San Paolo e 7 verso Rio de Janeiro. La compagnia ha anche rafforzato il suo accordo di codeshare con Aerolíneas Argentinas, il che significa che ora i viaggiatori possono prenotare voli da Roma a Buenos Aires e altre destinazioni in Sud America con un unico biglietto, godendo di una connettività completa.

Con l’espansione della rete di codeshare, ITA Airways continua a consolidare la sua rete globale, raggiungendo un totale di 34 accordi di codeshare in poco più di due anni di operatività.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli