La campagna di comunicazione del Gruppo Gattinoni, nuova per identità, colori e messaggi, lanciata nell’autunno 2024, si arricchisce di contenuti video.
“C’è un moNdo per vivere un’esperienza. Vivila!” – questo il pay off della campagna corporativa – massimizzerà quindi la copertura sui vari canali grazie alla realizzazione di 4 spot, creati ciascuno in doppia versione, della durata di 60 e 30 secondi.
Protagonista degli spot è Davide Garzetti, atleta professionista di parkour e influencer, scelto per incarnare il concetto di dinamicità e rappresentare il viaggio attraverso diversi percorsi in soggettiva. Il volto giovane di Davide Garzetti è stato scelto per la sua abilità e per colpire un nuovo target di viaggiatori più giovani. Riferimento nel mondo del parkour, che pratica da quindici anni, Garzetti è anche attore.

Gli spot incarnano le parole chiave dell’azienda: il guardare oltre, l’evoluzione, l’eccellenza, il superamento degli ostacoli, l’adrenalina, ma anche il sogno, la libertà, l’aspirazione a nuovi orizzonti, da scoprire con flessibilità, connessione e velocità. Gli spot infatti traducono il parallelismo fra azione ed esperienze emozionanti, dinamicità e visione d’impresa.

Commenta Samuele Rasola, Direttore Creativo Gruppo Gattinoni: “Realizzare il nuovo spot del Gruppo Gattinoni e delle sue tre divisioni è stato un viaggio straordinario, capace di lasciare un segno profondo in tutti coloro che hanno contribuito a renderlo realtà. In linea con il lancio del rebranding del Gruppo, il nostro obiettivo era raccontare le tre anime di Gattinoni con uno stile innovativo, fresco e dinamico- spiega Rasola -. Davide Garzetti, atleta professionista di Parkour, è stato scelto come il volto ideale per interpretare il nostro claim di campagna ‘Tre mondi per vivere un’esperienza’. Con la sua disciplina e le sue spettacolari evoluzioni, Davide ha saputo dare vita a un viaggio emozionante e su misura attraverso le nostre tre divisioni. Con lui come testimonial, abbiamo voluto raccontare l’essenza del Gruppo Gattinoni: tre mondi unici che si intrecciano per creare un’esperienza indimenticabile. Un sentito ringraziamento va a Davide, al team marketing di Gattinoni per aver creduto nel progetto e ai partner V01 Events Communication e HEADS Collective per aver trasformato questa visione in realtà.”, conclude.

Lo SPOT TRAVEL è stato girato in Sicilia, un viaggio immersivo nel parco di Fiumara d’Arte. Lo spettatore non coglierà un luogo definito, percepirà nuovi orizzonti, tra cielo, montagne e mare. Le evoluzioni acrobatiche oltrepassano i limiti, spingendosi oltre.

Lo SPOT BUSINESS TRAVEL è stato ambientato a Milano, luogo deputato al business. Attraverso grattacieli e strutture in acciaio e i richiami a Gae Aulenti, le avvincenti acrobazie del protagonista sottolineano la velocità, la flessibilità, la connessione con il territorio.

Anche per lo SPOT EVENTS è stata scelta l’anima industrial di Milano, precisamente il grande spazio polifunzionale di JoyHub, continuamente trasformato in base a idee, tendenze, arte, moda e creatività che lo animano, in un’atmosfera stile Manhattan, con vicoli che fondono mattoni e ferro. Il soggetto è un’esperienza adrenalinica, fra interni ed esterni, in cui Garzetti esprime la determinazione a superare qualsiasi tipo di ostacolo.

Nello SPOT ISTITUZIONALE convergono immagini dei tre video declinati per le singole Business Unit del Gruppo.

Credits:

Direzione creativa Samuele Rasola, Direttore Creativo Gruppo Gattinoni
Regia Alessandro Carlozzo HEADS Collective
Produzione Francesca Jacchia V01 Events Communication

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli