La Sassonia è il partner ufficiale di ITB Berlin 2022, la fiera leader mondiale del turismo che ritorna in presenza dal 9 al 13 marzo 2022 dopo un’edizione annullata e una totalmente in digitale. Dopo esserne stata la destinazione culturale nel 2021, la regione di Dresda e Lipsia raggiunge il culmine della partnership con ITB in un momento di favorevole ripresa per i viaggi culturali, aggiudicandosi un ottimo posizionamento sulla scena del turismo internazionale.

La partnership con la fiera del turismo mondiale ITB Berlin sarà comunicata sia online che offline con il lancio di una nuova key visual realizzata da Tourismus Marketing Gesellschaft Sachsen (TMGS), disponibile in quattro versioni per offire una presentazione equilibrata delle attrazioni culturali e naturali della Sassonia. “Era importante per noi visualizzare le eccezionali attrazioni culturali e turistiche della Sassonia in modo attuale, abbastanza audace, che ispirasse fiducia e che fosse soprattutto accattivante”, ha affermato Veronika Hiebl, amministratore delegato di TMGS.

Un momento clou della partnership sarà l’evento di apertura ufficiale l’8 marzo 2022, con ospiti nazionali e internazionali di alto profilo. La regione Sassonia sarà responsabile dell’offerta culturale e culinaria dell’evento alla vigilia dell’apertura della fiera. Oltre ad avere un grande stand fieristico, al quale saranno presenti anche quasi 30 partner sassoni, la destinazione Sassonia si farà promozione con ampie ulteriori misure pubblicitarie online e offline.

“La destinazione partner Sassonia e ITB Berlino non vedono l’ora di tornare a una fiera di persona nel marzo 2022”, ha affermato Hiebl, amministratore delegato di TMGS. Il piano originale prevedeva che la Sassonia fosse la destinazione partner di ITB nel 2021, ma in seguito alla cancellazione di ITB Berlin 2020 la partnership è stata posticipata al 2022. A ITB Berlin 2021, la Sassonia è diventata la prima destinazione culturale ufficiale nella storia della fiera che dura da oltre 50 anni. In questa ITB Berlin interamente virtuale, Tourismus Marketing Gesellschaft Sachsen mbH (TMGS) ha fatto di tutto per promuovere la Sassonia come destinazione culturale numero uno della Germania e prepararsi alla riapertura del turismo dopo il blocco.

Con la Sassonia partner ufficiale di ITB Berlin 2022 si va verso forti aspettative di successo della fiera e di ripresa per la destinazione.

“La partnership ufficiale del prossimo anno con ITB Berlin offre alla Sassonia una grande opportunità per promuovere se stessa all’industria del turismo in tutto il mondo come destinazione eccezionale per viaggi di cultura all’insegna del turismo cittadino ma offrendo al contempo un’esperienza naturalistica unica”, ha affermato Barbara Klepsch, ministro della cultura e del turismo della Sassonia. “La Sassonia mostrerà tutto ciò che le persone desiderano: arte, cultura, città vivaci e straordinarie attrazioni naturali”, ha affermato Klepsch.

“Le reazioni dei media mondiali e dei professionisti del turismo negli anni precedenti nei confronti dei paesi ospitanti di ITB Berlin sono sempre state impressionanti”, ha affermato David Ruetz, capo di ITB Berlin. “La Sassonia ha tutte le opportunità per alzare ulteriormente l’asticella della prossima ITB di Berlino. La natura tradizionalmente accogliente della Sassonia sarà visibile in ogni elemento delle sue presentazioni alla fiera e ITB la supporterà e la promuoverà con le sue comunicazioni in tutto il mondo”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli