LATAM Airlines e l’European Padel League: sport e turismo per rafforzare il legame con il trade

latam padel

Si è conclusa con successo la seconda edizione della European Padel League, l’evento internazionale promosso da LATAM Airlines per consolidare le relazioni con tour operator e agenzie di viaggio dei principali mercati europei. Un format originale che fonde competizione sportiva e networking professionale, con oltre 120 partecipanti coinvolti in sette tappe locali e una finale ricca di adrenalina.

Il circuito ha toccato Barcellona, Parigi, Milano, Lisbona, Francoforte, Londra e Madrid, città strategiche per LATAM grazie alla presenza di voli diretti verso il Sud America. Sabato 24 maggio, a Madrid, i vincitori delle singole tappe si sono sfidati nell’attesissima Grande Finale, che ha incoronato BMC Global di Barcellona come vincitrice assoluta, aggiudicandosi il primo premio: un viaggio in Sud America firmato LATAM Airlines.

La tappa italiana si è svolta a Milano, dove 16 coppie di agenti di viaggio si sono affrontate in campo in un’atmosfera di sana competizione. A trionfare è stata la squadra di UVET, gruppo leader nel settore travel corporate e incoming, da settant’anni protagonista dell’innovazione nel turismo italiano.

Un evento tra business, sport e visione strategica

Oltre al valore sportivo, la European Padel League rappresenta un momento di relazione e visibilità per il brand, che si posiziona sempre più come partner attento alle esigenze del trade e promotore di esperienze che rafforzano il senso di comunità tra gli operatori.

«La celebrazione di questa seconda edizione riafferma il nostro impegno verso il settore e verso coloro che lo rendono possibile», ha dichiarato Thibaud Morand, Direttore Generale LATAM Airlines in Europa. «Il torneo è il nostro modo di dimostrare riconoscenza per il lavoro quotidiano dei nostri partner e ci consente di incontrarli in un contesto diverso, condividendo valori come l’impegno, il gioco di squadra e la vicinanza».

In un mercato altamente competitivo come quello delle rotte tra Europa e Sud America, LATAM Airlines sceglie così un linguaggio non convenzionale per rafforzare le relazioni commerciali, puntando su sport, coinvolgimento diretto e un posizionamento basato su prossimità e dinamismo.

La European Padel League si conferma così una delle iniziative più originali nel panorama del turismo trade, capace di unire promozione, fidelizzazione e brand experience. Una formula destinata a crescere ancora nei prossimi anni, intercettando il boom del padel in Europa e il potenziale in espansione del traffico aereo verso il continente sudamericano.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli