latam padel

Si è conclusa con successo la seconda edizione della European Padel League, l’evento internazionale promosso da LATAM Airlines per consolidare le relazioni con tour operator e agenzie di viaggio dei principali mercati europei. Un format originale che fonde competizione sportiva e networking professionale, con oltre 120 partecipanti coinvolti in sette tappe locali e una finale ricca di adrenalina.

Il circuito ha toccato Barcellona, Parigi, Milano, Lisbona, Francoforte, Londra e Madrid, città strategiche per LATAM grazie alla presenza di voli diretti verso il Sud America. Sabato 24 maggio, a Madrid, i vincitori delle singole tappe si sono sfidati nell’attesissima Grande Finale, che ha incoronato BMC Global di Barcellona come vincitrice assoluta, aggiudicandosi il primo premio: un viaggio in Sud America firmato LATAM Airlines.

La tappa italiana si è svolta a Milano, dove 16 coppie di agenti di viaggio si sono affrontate in campo in un’atmosfera di sana competizione. A trionfare è stata la squadra di UVET, gruppo leader nel settore travel corporate e incoming, da settant’anni protagonista dell’innovazione nel turismo italiano.

Un evento tra business, sport e visione strategica

Oltre al valore sportivo, la European Padel League rappresenta un momento di relazione e visibilità per il brand, che si posiziona sempre più come partner attento alle esigenze del trade e promotore di esperienze che rafforzano il senso di comunità tra gli operatori.

«La celebrazione di questa seconda edizione riafferma il nostro impegno verso il settore e verso coloro che lo rendono possibile», ha dichiarato Thibaud Morand, Direttore Generale LATAM Airlines in Europa. «Il torneo è il nostro modo di dimostrare riconoscenza per il lavoro quotidiano dei nostri partner e ci consente di incontrarli in un contesto diverso, condividendo valori come l’impegno, il gioco di squadra e la vicinanza».

In un mercato altamente competitivo come quello delle rotte tra Europa e Sud America, LATAM Airlines sceglie così un linguaggio non convenzionale per rafforzare le relazioni commerciali, puntando su sport, coinvolgimento diretto e un posizionamento basato su prossimità e dinamismo.

La European Padel League si conferma così una delle iniziative più originali nel panorama del turismo trade, capace di unire promozione, fidelizzazione e brand experience. Una formula destinata a crescere ancora nei prossimi anni, intercettando il boom del padel in Europa e il potenziale in espansione del traffico aereo verso il continente sudamericano.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli