credits photo: Ranastar88 da pixabay

Sulla base del numero di strutture che hanno ricevuto uno dei suoi Traveller Review Awards nel 2021, Booking.com ha stilato la classifica delle 10 destinazioni più accoglienti al mondo:

Contea di Taitung , Taiwan

Traditional Boat in Lanyu Island.The island is located in eastern Taiwan – Orchid Island

Situata sulla costa orientale di Taiwan, circondata dalle montagne e dal mare, la contea di Taitung è in cima alla lista delle regioni più accoglienti del mondo ed è forse l’area più incontaminata di Taiwan. Se scegli di visitare questa zona, ti stupirà la ricchezza della sua variegata cultura. Sono molte le tribù che si sono stabilite in questa regione, ciascuna nota per le sue tradizioni e gli antichi rituali che contribuiscono alla diversità della zona. Ogni tribù merita una visita durante un soggiorno in questa contea, specialmente per quei viaggiatori interessati a saperne di più sulle diverse culture dei Paesi che visitano.

Regione di Prešov , Slovacchia

Lomnicky Stit and lake in the High Tatras, Slovakia

Conosciuta per il suo paesaggio montano, la Regione di Prešov è la destinazione perfetta per i viaggiatori avventurosi che amano le lunghe escursioni e, nella stagione invernale, lo sci e lo snowboard. La zona è conosciuta principalmente per gli Alti Tatra, parte dei Monti Tatra, una catena montuosa che forma un confine naturale tra Slovacchia e Polonia, ed è anche il punto più alto della Slovacchia. Gli Alti Tatra offrono fantastiche opportunità per le escursioni e dispongono di una rete di 600 km di sentieri, perfetti per escursionisti esperti. La zona offre anche splendidi laghi da esplorare in barca a remi e percorsi ciclabili panoramici da godersi in mountain bike.

Tasmania, Australia

Hogarth Falls in People’s Park, Strahan, Tasmania

Lo stato insulare australiano della Tasmania è noto per la sua fauna selvatica e per gli splendidi paesaggi: oltre il 40% del suo territorio è infatti costituito da parchi nazionali e aree naturali di patrimonio mondiale. Gli abitanti sono molto amichevoli e lo stile di vita rilassato dell’isola ti farà sentire immediatamente a casa. Con il suo clima più fresco rispetto al resto del Paese, questa è una delle migliori regioni vinicole australiane. Sebbene l’isola sia rinomata per la sua splendida natura, la capitale Hobart merita sicuramente una visita. La città offre un bel mix di storia, paesaggi e cultura ed è un luogo perfetto per gli amanti del cibo, con ristoranti pluripremiati che garantiscono esperienze culinarie raffinate utilizzando i migliori prodotti della Tasmania.

Canterbury, Nuova Zelanda

Stone Beach in the Summer, Clarence, Canterbury, South Island, New Zealand

Situata nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, la regione di Canterbury circonda la città di Christchurch ed è un territorio diversificato, noto per le coste selvagge, i laghi limpidi, i rigogliosi vigneti e le cime innevate. Il modo migliore per esplorare la regione è il treno, che ti porterà attraverso le Alpi meridionali, incluso il punto più alto della Nuova Zelanda, Aoraki/Mount Cook. Per chi preferisce non salire fin sulle montagne, la zona circostante è altrettanto sorprendente. Situata nel centro dell’Isola del Sud e famosa per il suo lago cristallino con le montagne sullo sfondo, la città di Lake Tekapo merita sicuramente una visita. Di notte, il cielo qui è talmente pieno di stelle che osservarle sarà un’esperienza incredibile.

Nuova Scozia, Canada

Light house on the coastline with rocky shoreline.

La provincia canadese della Nuova Scozia si affaccia sull’Oceano Atlantico e l’influenza del mare su questa terra è innegabile quando la si visita. Qui non mancano infatti i borghi pescherecci,i fari pittoreschi e le scogliere rosse. In estate, la Nuova Scozia è il luogo perfetto per rilassarsi sulla spiaggia. Chi ama la natura potrà esplorare i sentieri escursionistici di Cape Breton, che offrono una splendida vista sull’omonimo Parco Nazionale delle Highlands. Per chi invece preferisce fare le atmosfere urbane, Halifax è il luogo principale da visitare. La città offre ottime attrazioni turistiche e, per gli amanti del cibo, molti ristoranti di cucina locale.

Alta Austria, Austria

Photo Taken In Austria, Bad Goisern

L’Alta Austria (Oberösterreich in tedesco) si trova nella parte settentrionale del Paese, al confine con la Germania e la Repubblica Ceca. La regione è nota per le sue splendide colline e per il Danubio, il secondo fiume più grande d’Europa, che scorre attraverso il suo paesaggio verde. Qui potrai goderti la natura mentre fai lunghe escursioni ed esplori la regione in mountain bike su uno dei tanti percorsi ciclabili. Durante l’inverno, potrai divertirti sulle piste, dato che la zona è anche nota per lo sci alpino e di fondo. Gli appassionati di cultura rimarranno stupiti dalle pittoresche città della regione, piene di castelli, strade ed edifici storici.

Provincia di Chubut, Argentina

Lakes and Andes from Estancia Cristina

Chubut è una provincia situata nel sud dell’Argentina, tra le Ande e l’Oceano Atlantico, posizione che consente chi la visita di godersi il meglio di entrambi i mondi. Mentre la Patagonia è solitamente nota per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua diversificata fauna selvatica, perfetta per i viaggiatori avventurosi, Chubut offre anche alcune coste meravigliose, che la rendono un’ottima destinazione anche per gli amanti del relax e della spiaggia.

O’Higgins, Cile

Pichilemu surf beach en Chile, panorama

Delimitata a ovest dall’Oceano Pacifico e situata a est dall’Argentina, la regione di O’Higgins è una destinazione bella e diversificata, tutta da scoprire. La zona prende il nome dal “Padre del Cile”, ed è una destinazione ricca di storia, indicata per i viaggiatori che vogliono saperne di più sulla cultura cilena. La regione di O’Higgins è anche nota per le sue industrie, poiché ospita la più grande miniera di rame sotterranea del mondo, El Teniente, e il pittoresco sito di Sewell, una città mineraria disabitata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Grazie ai vigneti e alle città costiere, O’Higgins è un luogo perfetto da visitare per viaggiatori di ogni tipo.

Iowa, Stati Uniti d’America

Clouds over Corn

Situato tra i fiumi Missouri e Mississippi, nel centro degli Stati Uniti, l’Iowa è una destinazione fuori dai sentieri più battuti e che vale la pena scoprire. L’Iowa è la quintessenza dell’America rurale, dove potrai conoscere più da vicino la flora e la fauna selvatica, le fattorie e i villaggi tipici della prateria americana. Entrambi i fiumi offrono opportunità di navigazione, pesca e canoa, e sono ideali per chiunque sia appassionato di sport acquatici. Sul lato ovest della regione, la Loess Hill National Scenic Byway consente di esplorare il raro e spettacolare paesaggio naturale della regione di Loess Hills.

Minas Gerais, Brasile

View of the unesco world heritage city of Ouro Preto

Minas Gerais è un grande stato interno nel sud-est del Brasile, è noto per le sue città dell’era coloniale e vale proprio la pena esplorarlo. Con la sua ricca storia, Minas Gerais è una destinazione perfetta per chi vuole saperne di più sulla cultura e sul patrimonio del Brasile. Lasciati stupire dalla bellezza dell’architettura storica ancora intatta di questa regione, che offre anche un bel paesaggio montuoso ( molte delle sue città sono infatti costruite su un’altura). Delle prime cinque città più alte del Brasile, quattro si trovano nel Minas Gerais.

Condividi: