Le Beauvallon riapre a Saint-Tropez con COMO Hotels: icona della Belle Époque

belle epoque

Saint-Tropez si prepara ad accogliere nuovamente uno dei suoi luoghi più emblematici: dal 1° luglio 2025 riapre le porte Le Beauvallon, elegante palazzo Belle Époque affacciato sulla baia, pronto a tornare protagonista della scena dell’hôtellerie di lusso della Riviera francese. L’annuncio arriva da Londra, dove il 13 giugno 2025 è stato ufficializzato anche l’ingresso della struttura nel 2026 all’interno del portfolio internazionale di COMO Hotels and Resorts, il brand fondato e guidato da Christina Ong.

Costruito nel 1914, Le Beauvallon è da oltre un secolo un simbolo della Costa Azzurra, con i suoi 10 acri di giardini mediterranei, il molo privato per tender di yacht, un beach club glamour e la vicinanza strategica al celebre Golf Club de Beauvallon. A soli otto minuti di barca dal cuore pulsante di Saint-Tropez, l’hotel si prepara a scrivere un nuovo capitolo dopo quasi un decennio in cui è stato riservato esclusivamente a eventi privati.

Per l’estate 2025, l’hotel aprirà al pubblico con 25 suite affacciate sul mare, disponibili per soggiorni individuali fino al 31 ottobre. Si tratta della prima fase di un progetto di rilancio che culminerà nel 2026 con l’inaugurazione ufficiale di COMO Le Beauvallon, portando il nome della struttura sotto l’insegna del gruppo alberghiero con sede a Singapore, rinomato per l’eccellenza del servizio, l’approccio al benessere olistico e l’offerta gastronomica pluripremiata.

“Quando apriremo COMO Le Beauvallon nel 2026, sarà una tappa fondamentale per il brand in una delle destinazioni più esclusive al mondo”, ha dichiarato Olivier Jolivet, CEO di COMO Hotels and Resorts. “Sarà in linea con le nostre proprietà già affermate in luoghi d’eccezione come Mayfair a Londra o l’Alpe di Siusi, sito protetto dall’UNESCO”.

Nel frattempo, la stagione estiva 2025 vedrà protagonista l’iconico beach club dell’hotel, che proporrà una cucina d’autore ispirata a un’inedita fusione di sapori asiatici e mediterranei, da gustare in un ambiente informale ma sofisticato, con vista privilegiata sul mare.

Ma il rilancio di Le Beauvallon guarda già oltre: per il 2026 è previsto il debutto di un nuovo concept gastronomico firmato dallo chef pluristellato Yannick Alléno, insignito di ben 17 stelle Michelin nel corso della sua carriera. La sua presenza conferma l’ambizione di trasformare Le Beauvallon non solo in un luogo di soggiorno esclusivo, ma anche in una destinazione culinaria internazionale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli