Da sempre la meta da luna di miele per antonomasia, le Maldive sono ben note per essere una destinazione da sogno, ma a pochi verrebbe in mente di organizzare un viaggio di lavoro, una conferenza o un team building su un atollo in mezzo all’Oceano Indiano. Eppure adesso le Maldive stanno ridefinendo tutti i segmenti del turismo: lusso, luna di miele, romantico, subacqueo, viaggi d’avventura, culturali, e anche il turismo MICE.
Le modalità di organizzazione degli eventi business si sono infatti trasformate nel corso degli anni, soprattutto a causa degli effetti globali della pandemia di Covid-19, rendendo forse impossibile separare il lavoro dal tempo libero. Sono finiti i tempi in cui le serate di premiazione, le firme di accordi commerciali, gli eventi aziendali venivano organizzati a porte chiuse con un’illuminazione artificiale che spinge i partecipanti a fissare con nostalgia fuori dalla finestra. La sede ideale per un evento MICE è un luogo in cui poter parlare d’affari e allo stesso tempo beneficiare di momenti di relax, per avere la giusta concentrazione e performare al meglio. Tra un tuffo nell’azzurro terso e una stretta di mano.

MALDIVE, TRA BUSINESS E RELAX

Ecco allora che le Maldive, con la loro moltitudine di prodotti turistici, sono in grado di bilanciare business e leisure nel miglior modo possibile. I quattro principali prodotti turistici delle Maldive – resort, city hotel, boutique guesthouse e crociere – sono tutti dotati di servizi in grado di accogliere le esigenze del turismo MICE. L’accoglienza di alto livello, le esperienze uniche e l’infinita lista di comfort e servizi ne fanno una location di grande impatto per ospitare il prossimo evento aziendale o attività di team building – per passare facilmente dal business alla modalità relax.
Una tipica giornata di “workation” potrebbe includere una riunione di lavoro al mattino, una pausa per un’immersione o uno snorkeling a metà giornata e infine una serata di gala con premiazione.

MALDIVE BUSINESS TRAVEL – SERVIZI OFFERTI

Le Maldive hanno ospitato negli anni molte conferenze regionali ed eventi nazionali e internazionali. Le strutture offrono infatti tutti i servizi di alto livello che un evento MICE richiede: sale meeting (alcune vista mare), servizi catering d’eccellenza, attività di team building ed escursioni nella destinazione più lussuosa al mondo. Inoltre, per ottenere il massimo della privacy, si può prenotare in anticipo un intero resort, un hotel o una barca a vela per ospitare l’evento in esclusiva. Tutto questo in location dalla vista di cui i partecipanti difficilmente si dimenticheranno una volta tornati a casa.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *