VOIhotels, marchio storico del settore e parte di Alpitour World, rinnova il proprio posizionamento strategico, specchio di una nuova USP (Unique Selling Proposition) dai valori caratterizzanti e che si declina in tutti i principali asset di comunicazione, esprimendo un’immagine coordinata fortemente riconoscibile.

Un’evoluzione che ha preso il via dalla razionalizzazione dei punti di forza qualitativi riconosciuti a VOIhotels: la grande esperienza nell’ospitalità, confermata dagli alti tassi di gradimento e dal forte legame con Alpitour World, la forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio e l’alto livello di qualità e personalizzazione dei servizi. A questi aspetti peculiari del Brand si affiancano la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di proposte in Italia e all’estero, lontane dalle rotte turistiche più tradizionali, e un’offerta dedicata in particolare a coppie e famiglie, a cui si aggiungono altri segmenti di pubblico, sempre più esigenti e consapevoli.
È da questa eredità fatta di valori solidi e condivisi, che ha guidato VOIhotels sin dalla sua fondazione sostenendone la continua crescita, che nasce oggi il nuovo posizionamento strategico e una distintiva USP (Unique Selling Proposition): la vacanza che fa bene a chi la sceglie e al luogo che la ospita.

Una promessa che trae la propria forza dalla bellezza dei luoghi di mare, dove la natura si esprime al meglio e permette agli ospiti di vivere in modo sereno e positivo il proprio soggiorno. La garanzia di una vacanza che faccia bene alle persone e all’ambiente, dentro, ma anche fuori dai singoli resort, favorendo la scoperta dei territori circostanti da parte degli ospiti grazie alle numerose escursioni ed esperienze locali, tutte con una forte attenzione alla sostenibilità. Un ecosistema fatto di piccole scelte importanti, lontano dal turismo di massa e alla ricerca delle esperienze più autentiche. Un impegno costante ad offrire un’elevata qualità attraverso un’ampia varietà di servizi personalizzati, per ogni esigenza ed ogni momento, e l’estrema cura di tutti i dettagli ad opera di personale empatico, altamente qualificato e formato, che fa dell’accoglienza una vera e propria arte.

Il progetto di rebranding si esprime attraverso un nuovo logo e coinvolge tutti i canali di comunicazione accompagnando la customer journey in modo coerente: dal sito web alla nuova app, passando per i canali sociali, i materiali promozionali, così come la segnaletica interna sono stati rivisti con uno stile, un linguaggio e una grafica legati al nuovo posizionamento, dando vita ad un racconto fortemente riconoscibile e dal tono di voce più ispirazionale, in grado di far comprendere tutto il fascino di un’esperienza VOIhotels.

Il logo, in particolare, rappresenta il capofila di questo rinnovamento in grado di trasmettere, tanto nel font scelto quanto nei colori usati, i tratti peculiari di pulizia, contemporaneità ed eleganza. Tre elementi cruciali in linea con l’attuale tendenza alla semplificazione, ma soprattutto in grado di dare ancora più centralità e forza all’eccellenza propria del Brand. Così anche il sito web ben esemplifica la nuova personalità con un’interfaccia grafica completamente rivisitata che assicura un’esperienza di navigazione intuitiva, integrando una gamma di soluzioni avanzate con pratiche funzionalità. Dai contenuti che animano le singole pagine emerge con forza la stretta interazione con il territorio circostante, una narrativa che si sostanzia attraverso un’ampia proposta di servizi e attività che arricchiscono e personalizzano l’esperienza offerta e valorizzano le culture locali, proponendo escursioni ad hoc, itinerari fuori dai comuni percorsi, prodotti e piatti tipici.

“Abbiamo fortemente voluto rafforzare l’identità del Brand per permettere ai nostri ospiti di comprendere ancora meglio i valori etici e la filosofia che ci ispirano ogni giorno e in cui, chi ci sceglie, si riconosce – dichiara Paolo Terrinoni, Amministratore Delegato di VOIhotels –. Per noi la sostenibilità è una scelta culturale e in essa risiede la ragion d’essere che ci spinge a continuare a fare ospitalità: il nostro lavoro presuppone il bello e ci impone comportamenti volti a preservarlo attraverso scelte responsabili che tutelino il fascino e la storia delle località in cui operiamo, così come la bellezza naturalistica delle coste su cui si affacciano i nostri resort, che rappresentano risorse preziose che rendono ancor più attrattiva la nostra proposta di vacanza”.

Con oltre 4.600 camere e un network di più di 2.180 collaboratori, VOIhotels inaugura la stagione estiva con 18 resort e club situati in alcune delle più belle località di vacanza nazionali, oltre a una selezione di destinazioni internazionali: Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria, ma anche Capo Verde, Madagascar, Maldive e Zanzibar.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *