L’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo entra a far parte del programma Virtuoso Hotels & Resorts

Sono 154 gli hotel che oggi, in Italia, fanno parte del programma Virtuoso Hotel, solo 6 in Sardegna, tra cui l’ultima novità è l’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo.

Diana Zuncheddu

“E’ una soddisfazione annunciare l’ingresso dell’Abi d’Oru nel network Virtuoso, risultato dovuto al grande lavoro del team commerciale, con a capo Nicola Monello e di tutto il personale dell’hotel, che riesce anno dopo anno a rendere felici gli ospiti, anche i più esigenti. L’Hotel Abi d’Oru, grazie agli investimenti e interventi di restyling intrapresi negli ultimi anni, ha raggiunto il livello di ospitalità che ci siamo prefissati e oggi ancora di più anche a livello internazionale, grazie a Virtuoso. Credo che questa affiliazione sia meritata da una destinazione come la Sardegna e da un hotel pioniere e icona dell’alta ospitalità, come l’Abi d’Oru”. – afferma Diana Zuncheddu, amministratore Delegato Hotel Abi d’Oru.

Virtuoso è la rete globale leader di consulenti di viaggio di lusso, che lavora con le migliori destinazioni e un portafoglio selezionato dei migliori Hotel e Resort a livello globale. Fondato nel 1951 con sede a Fort Worth, negli Stati Uniti, Virtuoso è un network che aggrega i migliori professionisti del turismo di alta gamma, specialisti nell’art of travel.
L’Hotel Abi d’Oru, in sardo “Ape d’Oro” – ha aperto le porte della sua ospitalità nel 1963, a soli 4 km da Porto Rotondo, affacciato direttamente sul Golfo di Marinella rappresenta oggi un punto di riferimento dell’alta ospitalità in Sardegna.

Nel 2023 l’hotel ha inaugurato le nuove camere e suite e la nuova piscina con pool bar. Dettagli di stile e molte le forniture scelte nell’interior design che si legano al territorio. Le camere, 130 – di tipologie diverse – 24 Deluxe, 15 Junior Suite, 10 Family Deluxe, 4 Deluxe Suite, 4 Premium Suite e 2 Signature Suite – abbracciano la natura grazie alla architettura realizzata da Antonio Simon Mossa, il noto architetto, politologo e scrittore sardo, nel 1963.

Pilastro dell’ospitalità di Abi d’Oru è il forte legame con il territorio e per questo l’invito agli ospiti è quello di scoprire i caratteri e le personalità sarde, che hanno lasciato un segno straordinario nel corso della loro vita, nelle suite “Al mare con”. Dalla Giudicessa Eleonora d’Arborea, al premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda; da Antonio Gramsci alla grande artista Maria Lai e da Eva Mameli, madre di Italo Calvino e prima donna in Italia a insegnare botanica all’università, alla designer Edina Altara.

Con 3 diversi ristoranti e un servizio attento e curato, quest’anno l’Abi d’Oru riapre dal 16 maggio, con una nuova offerta gastronomica e la creazione di esperienze sempre più ricercate e connesse al territorio per gli ospiti locali e internazionali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli