Scegliere di non sprecare il tempo che forzatamente abbiamo a disposizione in questo periodo, investendo sulla propria formazione, è una pratica che ha trovato molto consenso in un momento storico come quello attuale. In ambito turistico anche Malta Tourism Authority ha dedicato molte risorse e tempo per offrire momenti formativi ai propri partner, nella speranza che il nuovo bagaglio di conoscenze messo a disposizione potrà far ripartire il lavoro, con entusiasmo e rinnovata energia al più presto.
In quest’ottica sul portale dedicato agli agenti di viaggio Destinazione Malta Academy, è disponibile un’ulteriore serie di video pillole, i brevi filmati prodotti da MTA Italia che permettono agli utenti di esplorare i nuovi trend di mercato per la destinazione Malta.
“Un aggiornamento costante e puntuale è necessario per una destinazione come Malta che non smette mai di evolversi e che nel cambiamento continua a stupire – spiega Ester Tamasi, Direttrice Malta Tourism Authority Italia – anche gli strumenti messi a disposizione di agenti di viaggio e viaggiatori sono in continua evoluzione così come il range di esperienze in linea con la prospettiva dei nuovi trend che si possono vivere nell’arcipelago ed è per tale motivo che oltre a renderle disponibili sul sito, abbiamo deciso di inviare agli agenti una DEM periodica contenente ogni volta una video pillola nuova”.
In questi brevi filmati, caratterizzati dallo stile fresco e frizzante che contraddistingue molte azioni messe in atto dall’ente, saranno raccontati al meglio gli elementi fondamentali di ciascun argomento preso in considerazione. Tutor e speaker dei video è Maya Francione, referente per il trade di MTA, già conosciuta per aver condotto tutti i video formativi di Destinazione Malta Academy.

I temi affrontanti nelle video pillole saranno:

  1. I Viaggi Bleisure a Malta
  2. Valletta City Break
  3. Outdoor lifestyle & mindfulness a Malta
  4. Malta Archeologica
  5. Malta: spiagge famose e perle nascoste
  6. FAQ per agenti di viaggio

Tutti i filmati saranno disponibili sul sito dell’Academy, dove già sono visionabili 6 video pillole che trattano argomenti quali: Come arrivare e come muoversi; Gli eventi all’aria aperta; I tour cinematografici; Punti di forza delle principali località turistiche; Periplo delle isole in barca; Comino: oltre la Laguna c’è di più.
Questo strumento va ad aggiungersi agli altri già messi a disposizione nell’ambito di Destinazione Malta Academy: il portale è un valido supporto che in soli 30 minuti permette a tutti gli agenti interessati di diventare Malta Specialist solo guardando filmati dai toni informali e simpatici, dimostrando quanto MTA sia sempre vicina al trade, supportandone la formazione con attività sempre nuove, divertenti ed utili.

Condividi: