Marriott International, Inc. annuncia la firma di un accordo con The Red Sea Development Company per il lancio del raffinato brand Ritz-Carlton Reserve sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita. Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve, il cui debutto è previsto per il 2023, farà parte della nuova attesissima destinazione Marriott sul Mar Rosso e offrirà un’esperienza leisure altamente personalizzata unita ad un servizio intuitivo e accogliente, con una cornice di bellezza naturale e dettagli di design locale. Nujuma sarà la prima struttura del marchio in Medio Oriente e si unirà a una collezione esclusiva di cinque Ritz-Carlton Reserve in tutto il mondo.
“Siamo entusiasti di portare in Medio Oriente Ritz-Carlton Reserve, il nostro marchio più lussuoso, e la sua allure unica. Inserito in uno dei progetti di turismo rigenerativo più attesi al mondo, il resort unirà un’esperienza raffinata al concetto di lusso tailor-made”, spiega Jerome Briet, Chief Development Officer Europe, Middle East & Africa, Marriott International.
Nujuma sorgerà su una serie di isole private vicino al Blue Hole del Mar Rosso. Circondato da bellezze naturali e progettato per fondersi perfettamente con l’ambiente circostante, il resort sarà composto da 63 ville su mare e su spiaggia, ciascuna comprendente da una a quattro camere da letto. I progetti includono inoltre una vasta gamma di dotazioni di lusso e servizi eccezionali, tra cui una sontuosa spa, piscine, diversi punti di ristoro, una boutique e un centro naturalistico.
Ritz-Carlton Reserve propone un’esperienza di viaggio incentrata sui legami umani e che coniuga elementi unici della cultura, del patrimonio e dell’ambiente locali. Perfette per gli ospiti più esigenti in cerca di evasione in chiave esclusiva, le proprietà Ritz-Carlton Reserve in tutto il mondo, sono caratterizzate da ambienti eleganti e intimi che offrono ai viaggiatori un assaggio di sapori locali e un servizio altamente efficiente e personalizzato. Al momento le proprietà Ritz-Carlton Reserve si trovano in Thailandia, Giappone, Indonesia, Porto Rico e Messico.
Il nuovo sviluppo in Medio Oriente comprenderà anche 18 residenze a marchio Ritz-Carlton Reserve.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto alla Ritz-Carlton Reserve nella nostra collezione di marchi di lusso per il Mar Rosso”, dichiara John Pagano, CEO di The Red Sea Development Company. “Le proprietà Ritz-Carlton Reserve in tutto il mondo sono perfette per vivere esperienze di lusso uniche e sostenute da un impegno verso pratiche sostenibili. Manca poco all’inaugurazione dei primi resort all’inizio del prossimo anno, e siamo certi che il brand susciterà l’entusiasmo dei nostri futuri ospiti”.
Il Red Sea Project è un ambizioso progetto di turismo rigenerativo che copre 28.000 kmq sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita, dei quali meno dell’1% edificato. Esso punta ad offrire un nuovo tipo di esperienza barefoot luxury e verrà sviluppato secondo i più alti standard di sostenibilità. Il complesso si estende su un arcipelago di oltre 90 isole naturali incontaminate, e comprende vulcani inattivi, deserto, montagne, wadi e più di 1.600 siti e patrimoni culturali.