In attesa che si possa viaggiare a Mauritius anche per turismo, i protocolli di ingresso sull’isola per i viaggiatori vaccinati vengono ulteriormente allentati. A partire dal 1° settembre gli ospiti vaccinati trascorreranno solo 7 giorni in uno speciale hotel bolla, un bubble resort approvato dal governo mauriziano, prima di poter uscire alla scoperta del paradiso dell’Oceano Indiano. La lista dei resort approvati e prenotabili è disponibile al link www.mauritiusnow.com.
Dal 1° ottobre invece i viaggiatori vaccinati potranno muoversi liberamente.
Arvind Bundhun, Direttore di MTPA, ha dichiarato: “Si tratta di un importante passo avanti verso la piena riapertura dei confini il 1° ottobre, quando i viaggiatori internazionali vaccinati saranno accolti senza restrizioni. Da quel momento i visitatori che presenteranno un test PCR negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all’imbarco potranno esplorare l’isola liberamente fin dal loro arrivo”.
Il governo mauriziano ha deciso, a gennaio scorso, di dare la priorità ai lavoratori del settore turistico e al personale degli hotel con il lancio della campagna di vaccinazione, per garantire che i visitatori siano accolti in un ambiente sicuro e protetto a Mauritius.
I visitatori internazionali possono prenotare le loro vacanze in “resort bubble” tramite i tour operator o direttamente con gli hotel. I viaggiatori non vaccinati sono invece tenuti a osservare un periodo di 14 giorni di quarantena in un hotel designato per la quarantena stessa, diverso dal bubble resort dove i viaggiatori vaccinati possono usufruire di tutti i servizi inclusa la spiaggia.