Dopo la stagione estiva, è comune tornare alle proprie abitudini e routine quotidiane. Tuttavia, c’è chi viaggia frequentemente per lavoro durante tutto l’anno. Per soddisfare le esigenze di queste persone, negli ultimi anni si è sviluppata una nuova tendenza nel mondo dei viaggi, chiamata “bleisure travel”. Questo termine combina le parole “business” (lavoro) e “leisure” (tempo libero) e descrive l’integrazione tra un viaggio di lavoro e momenti di svago.

Ci sono due situazioni che possono illustrare meglio questo concetto: i viaggi di lavoro organizzati con la propria azienda, che possono includere conferenze, meeting o attività di team building, e poi c’è il cosiddetto “smart working”, sempre più praticato negli ultimi tempi anche al di fuori dell’ufficio tradizionale.

Club Med, noto pioniere delle vacanze All Inclusive, facilita questo equilibrio tra impegni lavorativi e piacere. I Resort Club Med offrono un perfetto mix tra lavoro e vacanza, offrendo un ambiente dedicato al lavoro e un soggiorno ricco di opportunità sportive e momenti di divertimento. Inoltre, sono disponibili servizi come il Mini Club Med+ per le famiglie che desiderano partire insieme.

Per le aziende alla ricerca di luoghi per organizzare meeting senza rinunciare all’attività di gruppo e ai momenti di coesione e team building, la proposta “Meetings & Events by Club Med” rappresenta la soluzione ideale. Club Med ha oltre 220 sale riunioni e strutture all’avanguardia in 67 Resort distribuiti in 40 paesi nel mondo. Le destinazioni Club Med offrono un ambiente ideale per riunioni, conferenze e celebrazioni. Inoltre, le aziende possono contare su un ambiente che premia i dipendenti, aumenta la loro produttività, li aiuta a esprimersi al meglio e a rafforzare i legami con i colleghi attraverso lo sport e l’intrattenimento. Eccone 4 da non perdere:

Club Med Magna Marbella (Spagna)

Nel cuore di un’oasi di 14 ettari di natura e giardini lussureggianti, il Club Med Magna Marbella offre il mix perfetto tra comfort, nuove esperienze e la possibilità di partire all’avventura e scoprire l’Andalusia, regione di cultura, colori e sapori.

Il Resort offre anche un centro congressi su due piani dove organizzare business meeting ed eventi aziendali e privati, completamente attrezzato per accogliere piccoli e grandi gruppi, con 17 sale meeting modulabili, un’aula magna, terrazza esterna e un foyer per organizzare coffee break e altre attività di ristoro.

Tra gli sport perfetti per staccare dal lavoro e da praticare in team: padel, golf, tennis e la possibilità di nuotare in una delle tre piscine che il Resort mette a disposizione.

Club Med Opio en Provence (Francia)

Tra gli ulivi e le pinete della Provenza sorge il Club Med Opio en Provence, perfetto connubio tra luogo dove lavorare, divertirsi e dove trovare pace e armonia.

Tra stradine in stile provenzale, deliziose piazzette da esplorare e giardini, questo Resort è ideale per famiglie, amanti dello sport, che avranno la possibilità di sfruttare campi da golf, da tennis e tre piscine, e lavoratori che, da soli o con le proprie famiglie, possono continuare a lavorare presso il luogo di vacanza.

Il Resort è ideale anche per aziende che vogliano spostare i propri meeting o convegni nelle trenta sale riunioni che il Resort mette a disposizione.

Con le sue 30 sale riunioni all’avanguardia, differenti tra loro per dimensioni e stile, una sala cinema per grandi proiezioni e tecnologia smart ovunque, il Resort è perfetto per un soggiorno da trascorrere tra dovere e piacere, il tutto sotto lo stesso tetto, senza pensare a nulla se non alla pianificazione delle proprie giornate tra Resort e dintorni.

Club Med Les Boucaniers (Martinica)

Per chi sogna i Caraibi, sulla costa più bella della Martinica, Club Med Les Boucaniers, immerso in un’immensa piantagione di cocco, è il luogo ideale per fuggire in un mondo paradisiaco e rilassante. Vivere per un po’ in mezzo ai colori intensi e all’atmosfera festosa su cui sorge il Resort darà tutto un altro sapore al lavoro.

E per chi viaggia in compagnia della propria famiglia per lavorare lontano da casa, la presenza dei Mini Club sarà fondamentale, in quanto permetterà ai bambini di trascorrere un soggiorno indimenticabile all’insegna dell’avventura, dei giochi e della socialità, e ai genitori di lavorare in tranquillità e senza preoccuparsi di nulla.

Il Resort si compone inoltre di una sala riunioni della capienza di 80 persone e di un teatro chiuso che ne può ospitare all’incirca 200.

Anche qui non mancano le attività da provare, da soli o in compagnia: kitesurf, immersioni, wing foil, kayak, windsurf o sci nautico.

Club Med Exclusive Collection Cefalù (Italia)

Primo Resort della gamma Exclusive Collection nel Mediterraneo, Club Med Cefalù sorge in cima alle scogliere, con una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù, nel cuore delle Madonie, patrimonio UNESCO.

Con 7 sale riunioni a disposizione e un teatro chiuso della capienza di 380 persone il Resort è perfetto per accogliere aziende che organizzano meeting di lavoro ma anche attività di team building che possono spaziare da sport di gruppo come tennis, beach volley o scuola di vela, ad escursioni in mezzo ai meravigliosi paesaggi siciliani.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *