Ginevra De Bellis, Responsabile del Dipartimento per le Relazioni Internazionali e la Gestione delle Candidature del gruppo OIC, è stata proclamata vincitrice del prestigioso premio Hero Award 2024 della International Association of Professional Congress Organisers (IAPCO). L’annuncio è stato fatto nell’ultimo giorno dell’Assemblea Generale e dell’Annual Meeting dell’associazione (AM&GA), tenutosi dal 28 febbraio al 2 marzo a Lubiana, in Slovenia.
Il premio Hero Award, uno dei tre premi esclusivi Driving Excellence presentati annualmente da IAPCO, riconosce le persone che incarnano l’eccellenza e la dedizione nel settore della organizzazione e gestione di eventi. Sostenuto dai Destination Partner di IAPCO, il premio Hero rende omaggio ai membri del team che dimostrano spiccata leadership, innovazione e contributo all’interno delle loro organizzazioni. Gli altri premi assegnati sono il Collaboration Award e l’Innovation Award.
Ginevra è stata nominata dal suo team per la sua eccezionale leadership e per i suoi contributi al successo
del gruppo OIC. Come capo dipartimento, Ginevra supervisiona l’implementazione e l’esecuzione delle
candidature di gara, accoglie e forma i nuovi membri del team ed è “ambassador” dell’azienda nel settore
associativo internazionale.
Ricevendo il premio, Ginevra De Bellis ha espresso la sua gratitudine, affermando: “Ricevere questo premio è qualcosa di incredibile e inaspettato, è il raggiungimento di un obiettivo importante che conferma la mia passione e il mio impegno nell’industria e mi stimola a continuare a far crescere la dedizione che rivolgo al mio team e ai clienti. Penso che non ci siano barriere insormontabili, cerco sempre di essere un catalizzatore del cambiamento, dando priorità alla qualità e al lavoro di squadra.
Vorrei ringraziare Nicola Testai e il gruppo OIC per l’opportunità di crescita e apprendimento che questo
ruolo mi offre. Al mio team di OIC, ai miei talentuosi colleghi, vi apprezzo veramente tanto, ognuno di voi”.
Nicola Testai, amministratore delegato del gruppo OIC, elogiando Ginevra per la sua influenza positiva
all’interno dell’azienda, afferma: “La capacità di Ginevra di facilitare le discussioni sulle tendenze del settore e la risoluzione dei problemi evidenzia il suo ruolo di facilitatrice, in particolare negli eventi in cui
rappresenta OIC, rendendola una figura centrale nell’identificazione dei trend di cambiamento nella
meeting industry.
La sua prospettiva internazionale non solo arricchisce la cultura aziendale ma stimola anche la voglia di
esplorazione e la crescita professionale tra i dipendenti. La sua formazione accademica fornisce un solido
slancio educativo, elevando il livello collettivo di competenza e incoraggiando i colleghi a ricercare una
maggiore conoscenza e specializzazione.”
Commentando i successi di Ginevra, la presidente IAPCO Sarah Markey-Hamm afferma: “Ginevra incarna lo spirito di eccellenza e dedizione che definisce il premio Hero Award dell’IAPCO. La sua passione e impegno nel lavoro, insieme al suo costante sostegno verso il suo team e i clienti, rappresentano un esempio notevole per tutti i professionisti nel nostro campo.”
Come vincitrice del premio Hero Award dell’IAPCO, Ginevra ha ricevuto il prestigioso trofeo del premio
Hero e una borsa di studio che include viaggio e alloggio per partecipare all’Annual Meeting IAPCO del 2025 a Taipei, Taiwan. Il premio Hero Award di IAPCO celebra le persone nominate dai colleghi, clienti o fornitori all’interno di una società PCO membro di IAPCO. Le nomination vengono proposte annualmente in tutta la comunità dei membri dell’IAPCO.