Meliá Hotels International (MHI) e MiM Hotels – marchio di boutique hotels di proprietà di Leo Messi – annunciano una partnership strategica per la gestione del portfolio MiM a partire dal 1° novembre 2025.
Le sei strutture distintive del brand posseduto dalla leggenda del calcio mondiale entreranno a far parte di The Meliá Collection, la selezione curata di hotel indipendenti e dalla forte personalità di MHI.
I MiM Hotels riflettono la visione di Messi dell’ospitalità di lusso e sono strategicamente posizionati in destinazioni spagnole esclusive tra cui Sitges, Sotogrande, Maiorca, Ibiza e Baqueira Beret, e nel Principato indipendente di Andorra.
Caratterizzate da un’estetica sofisticata e contemporanea, firmate da celebri interior designer come Luis Bustamante e Lázaro Rosa-Violán, le strutture vantano elementi signature come le esclusive “Messi Suite” e una collezione di memorabilia d’eccezione, tra cui una replica autografata del Pallone d’Oro.

Concepiti per offrire esperienze eccezionali in location di prestigio, i boutique hotel MiM si integrano perfettamente con la filosofia e il portfolio esistente di The Meliá Collection e saranno gestiti da MHI in regime di locazione.

Le strutture sono state concepite per rispondere alle necessità dei viaggiatori esigenti a cui offrono un servizio personalizzato, esperienze curate nei minimi dettagli e concept gastronomici d’autore. A Baqueira Beret, Andorra e Sotogrande, per esempio, lo chef stellato Michelin Nandu Jubany propone la sua visione gastronomica unica che fonde ingredienti locali e influenze argentine in uno stile raffinato ma informale, ispirato al suo ristorante HINCHA.

Ogni hotel MiM presenta uno stile e un posizionamento di mercato distinti, con una segmentazione che comprende strutture adults-only a Mallorca, Sitges e Ibiza, e opzioni family-friendly ad Andorra, Sotogrande e Baqueira Beret; sono inoltre disponibili spazi meeting, per conferenze ed eventi di piccole dimensioni.

Gabriel Escarrer, Presidente e CEO di Meliá Hotels International, ha commentato: “La forza di questa alleanza risiede nella complementarità tra MiM Hotels e The Meliá Collection. Entrambi condividono una filosofia comune e una proposta di valore rivolta ai viaggiatori più esigenti – guidata dall’ispirazione di un’icona globale come Leo Messi e dal know-how consolidato di un gruppo leader dell’ospitalità qual è Meliá.”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli