Il mondo dei camper di lusso segna una nuova tappa. Il marchio tedesco Morelo Reisemobile presenta in anteprima assoluta in Italia, al Salone del Camper, il nuovo Morelo Grand Empire. Con un prezzo che sfiora il milione di euro, Grand Empire è la rappresentazione plastica di come si stia evolvendo il fenomeno del turismo open air, che fa riferimento ad un popolo di viaggiatori sempre più attento al lusso, al comfort e alla tecnologia. I veicoli ricreazionali interpretano questo cambiamento come un nuovo stile di vita, e le case produttrici realizzano mezzi sempre più performanti, vere e proprie case mobili dedicate a chi vuole viaggiare senza limiti (anche economici) e compromessi.
Spazi interni ed esterni, finiture, accessori, soluzioni energetiche green, customizzazioni. Il viaggiatore benestante non cerca più solo un mezzo per spostarsi, ma un’esperienza su ruote che combini libertà, design e tecnologia. Chiede “suite viaggianti” con interni di pregio, materiali sostenibili, sistemi di sicurezza, domotica integrata, impianti audio surround, garage per auto, verande esterne, tetti sollevabili, terrazze panoramiche.
Ed ecco che Morelo Reisemobile, che da sempre intepreta il cambiamento e realizza mezzi d’avanguardia, arriva dunque al Salone del Camper con 3 modelli:
- Morelo Grand Empire, presentato al Salone del Camper in anteprima assoluta in Italia
- Morelo Palace, rinnovato con un restyling elegante e sofisticato che conferma la sua leadershihp tra i motorhome di alta gamma
- Morelo Home, icona che torna con un look completamente rinnovato e un pacchetto di accessori esclusivo e un prezzo di lancio talmente competitivo da ridefinire gli standard del settore
Le novità per il 2026 dei veicoli ricreazionali Morelo e non solo, saranno presenti al Salone del Camper, esposizione mondiale di veicoli ricreazionali avrà luogo dal 13 al 21 settembre 2025 nei padiglioni di Fiere di Parma. La manifestazione, giunta alla 16^ edizione, è aperta al pubblico ed è organizzata da Fiere di Parma in collaborazione con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper.