Turkish Airlines torna a volare su Misurata, terza città della Libia

turkish airlines

Turkish Airlines ha ripreso i collegamenti con Misurata, la terza città più grande della Libia, dopo oltre dieci anni di stop. La compagnia aveva interrotto i voli nel gennaio 2015 e oggi aggiunge nuovamente la destinazione alla propria rete africana, che conta complessivamente 62 scali serviti.

I collegamenti tra Istanbul e Misurata sono operati con Boeing 737-78D tre volte a settimana, il martedì, giovedì e sabato. Il volo TK1145 parte da Istanbul alle 11:30 con arrivo a Misurata alle 14:25, mentre il ritorno TK1146 decolla da Misurata alle 16:25 con atterraggio a Istanbul alle 19:15 (orari locali).

In occasione del rilancio, la compagnia propone tariffe promozionali acquistabili fino al 9 settembre: da Istanbul a Misurata a partire da 349 dollari e nella tratta inversa a partire da 249 dollari, per viaggi validi fino al 30 novembre 2025.

“Come Turkish Airlines siamo lieti di tornare a collegare Misurata, città con cui la Turchia ha profondi legami storici. Continueremo a diversificare i nostri gateway africani in linea con la crescita della domanda e con lo sviluppo economico del continente”, ha dichiarato Mahmut Yayla, SVP Sales (Region II) della compagnia.

Situata sulla costa nord-occidentale della Libia, Misurata è uno dei principali poli industriali e commerciali del Paese. Il suo porto rappresenta uno snodo strategico per i traffici marittimi del Mediterraneo e del Nord Africa, rendendola una destinazione di rilievo per i collegamenti aerei internazionali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli