Turkish Airlines ha ripreso i collegamenti con Misurata, la terza città più grande della Libia, dopo oltre dieci anni di stop. La compagnia aveva interrotto i voli nel gennaio 2015 e oggi aggiunge nuovamente la destinazione alla propria rete africana, che conta complessivamente 62 scali serviti.
I collegamenti tra Istanbul e Misurata sono operati con Boeing 737-78D tre volte a settimana, il martedì, giovedì e sabato. Il volo TK1145 parte da Istanbul alle 11:30 con arrivo a Misurata alle 14:25, mentre il ritorno TK1146 decolla da Misurata alle 16:25 con atterraggio a Istanbul alle 19:15 (orari locali).
In occasione del rilancio, la compagnia propone tariffe promozionali acquistabili fino al 9 settembre: da Istanbul a Misurata a partire da 349 dollari e nella tratta inversa a partire da 249 dollari, per viaggi validi fino al 30 novembre 2025.
“Come Turkish Airlines siamo lieti di tornare a collegare Misurata, città con cui la Turchia ha profondi legami storici. Continueremo a diversificare i nostri gateway africani in linea con la crescita della domanda e con lo sviluppo economico del continente”, ha dichiarato Mahmut Yayla, SVP Sales (Region II) della compagnia.
Situata sulla costa nord-occidentale della Libia, Misurata è uno dei principali poli industriali e commerciali del Paese. Il suo porto rappresenta uno snodo strategico per i traffici marittimi del Mediterraneo e del Nord Africa, rendendola una destinazione di rilievo per i collegamenti aerei internazionali.