l Nord Europa sta diventando una meta sempre più popolare tra i crocieristi italiani. Nelle ultime settimane, MSC Crociere ha visto un’impennata nelle prenotazioni per i sette voli charter organizzati quest’estate dall’aeroporto di Verona verso Copenaghen. Da lì, i passeggeri si imbarcheranno sulla MSC Euribia, la nave ammiraglia recentemente aggiunta alla flotta, rinomata per essere tra le più ecologiche al mondo.

Più di 1.000 passeggeri, prevalentemente italiani, hanno già usufruito di questo comodo collegamento che permette di raggiungere direttamente il porto di partenza della crociera dall’aeroporto scaligero. I primi tre voli di giugno e luglio sono già esauriti, ma ci sono ancora pochi posti disponibili per i voli del 21 luglio, 4 e 18 agosto e 1° settembre.

Da Copenaghen, MSC Euribia offre una crociera di 8 giorni e 7 notti con tappe spettacolari nei fiordi norvegesi di Hellesylt, Flam, Geiranger e Molde, oltre a una sosta nel porto tedesco di Kiel, prima di rientrare nella capitale danese.

“L’organizzazione di voli charter da Verona per i passeggeri diretti verso il Nord Europa si sta rivelando una scelta vincente,” ha dichiarato Luca Valentini, Direttore Commerciale di MSC Crociere. “L’aeroporto di Verona è strategicamente posizionato e facilmente accessibile dalle principali regioni del Nord Italia, convincendo molti crocieristi a preferire questa soluzione. Abbiamo osservato un forte incremento delle prenotazioni online, ma anche molte persone continuano a rivolgersi alle agenzie di viaggio per una consulenza personalizzata.”

MSC Euribia è dotata delle più moderne tecnologie ambientali, tra cui sistemi avanzati per il trattamento delle acque reflue, la gestione dei rifiuti e la depurazione dei gas di scarico. In termini di efficienza energetica, la nave supera i più recenti requisiti dell’EEDI (Energy Efficiency Design Index) dell’IMO, emettendo fino al 19% in meno di gas serra per passeggero rispetto alle navi che utilizzano combustibili marini convenzionali, e fino al 44% in meno rispetto alle navi costruite dieci anni fa.

La nave ha celebrato il suo primo anniversario lo scorso maggio, dopo essere stata la prima a effettuare una crociera a emissioni zero. Durante il suo viaggio inaugurale dai cantieri Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire in Francia fino a Copenaghen, ha utilizzato bio-GNL, risparmiando così 43 tonnellate di carburante.

4o

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *