Barceló Hotel Group ha annunciato l’apertura di un nuovo hotel a Tangeri, segnando il debutto del marchio Occidental in Marocco. Il nuovo Occidental Tangeri, precedentemente noto come Hotel Dixil Garden Tangeri, è situato a Cap Malabata, nella baia della città, uno dei quartieri più esclusivi e alternativi. Questo hotel a 4 stelle si trova a soli cinque minuti dalla spiaggia e a 10 chilometri dal centro cittadino, in un contesto naturale privilegiato e all’interno di un complesso architettonico risalente agli inizi del XX secolo. L’obiettivo è offrire ai viaggiatori un’esperienza che unisce il know-how spagnolo con l’ospitalità marocchina.
La struttura dispone di 170 camere, di cui 17 suite, un ristorante con cucina fusion spagnola e marocchina dotato di un’ampia terrazza all’aperto, e un’area per riunioni ed eventi composta da quattro sale modulari che possono essere estese fino a 600 m². L’hotel è inoltre dotato di una palestra completa e di una piscina semi-olimpionica riscaldata.
Barceló Hotel Group gestisce attualmente nove hotel in sei città del Marocco – Agadir, Casablanca, Fez, Marrakech, Rabat e Tangeri – rendendola la catena alberghiera spagnola con la maggiore presenza nel Paese. Questo contribuisce significativamente allo sviluppo economico e sociale delle città, creando oltre 1.400 posti di lavoro diretti e molti altri indiretti.
Ángel Esquinas, Direttore regionale di Barceló Hotel Group per Marocco e Tunisia, ha dichiarato: “Il Marocco è un paese strategico per il nostro piano di espansione. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e introdurre nuovi hotel, soprattutto a 4 e 5 stelle, sia nel segmento turistico che in quello urbano, nelle località in cui siamo già presenti e in nuove destinazioni”.
Con l’apertura di questo nuovo hotel a Tangeri, Barceló conferma il suo impegno a espandersi ulteriormente in Marocco. Entro la fine dell’anno, il gruppo ha annunciato l’acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel a 5 stelle a Casablanca e Rabat. Questi progetti prevedono una trasformazione integrale delle strutture, che saranno commercializzate con il marchio di lusso Royal Hideaway Hotels & Resorts per l’hotel di Casablanca e Barceló Hotels & Resorts per quello di Rabat.