Barceló Hotel Group ha annunciato l’apertura di un nuovo hotel a Tangeri, segnando il debutto del marchio Occidental in Marocco. Il nuovo Occidental Tangeri, precedentemente noto come Hotel Dixil Garden Tangeri, è situato a Cap Malabata, nella baia della città, uno dei quartieri più esclusivi e alternativi. Questo hotel a 4 stelle si trova a soli cinque minuti dalla spiaggia e a 10 chilometri dal centro cittadino, in un contesto naturale privilegiato e all’interno di un complesso architettonico risalente agli inizi del XX secolo. L’obiettivo è offrire ai viaggiatori un’esperienza che unisce il know-how spagnolo con l’ospitalità marocchina.

La struttura dispone di 170 camere, di cui 17 suite, un ristorante con cucina fusion spagnola e marocchina dotato di un’ampia terrazza all’aperto, e un’area per riunioni ed eventi composta da quattro sale modulari che possono essere estese fino a 600 m². L’hotel è inoltre dotato di una palestra completa e di una piscina semi-olimpionica riscaldata.

Barceló Hotel Group gestisce attualmente nove hotel in sei città del Marocco – Agadir, Casablanca, Fez, Marrakech, Rabat e Tangeri – rendendola la catena alberghiera spagnola con la maggiore presenza nel Paese. Questo contribuisce significativamente allo sviluppo economico e sociale delle città, creando oltre 1.400 posti di lavoro diretti e molti altri indiretti.

Ángel Esquinas, Direttore regionale di Barceló Hotel Group per Marocco e Tunisia, ha dichiarato: “Il Marocco è un paese strategico per il nostro piano di espansione. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e introdurre nuovi hotel, soprattutto a 4 e 5 stelle, sia nel segmento turistico che in quello urbano, nelle località in cui siamo già presenti e in nuove destinazioni”.

Con l’apertura di questo nuovo hotel a Tangeri, Barceló conferma il suo impegno a espandersi ulteriormente in Marocco. Entro la fine dell’anno, il gruppo ha annunciato l’acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel a 5 stelle a Casablanca e Rabat. Questi progetti prevedono una trasformazione integrale delle strutture, che saranno commercializzate con il marchio di lusso Royal Hideaway Hotels & Resorts per l’hotel di Casablanca e Barceló Hotels & Resorts per quello di Rabat.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *