MSC Grandiosa

E’ complicato far rispettare le nuove regole di viaggio, ma MSC Crociere ci sta provando: Travelmole riporta che a una famiglia di 4 persone è stato intimato di abbandonare la nave MSC Grandiosa dopo che il gruppo non ha rispettato le regole sulle escursioni e si è allontanata dalla nave per visitare in autonomia Napoli dove la crociera stava facendo tappa.

E’ la prima crociera che viene fatta in Italia dopo il lockdown e MSC ha previsto che le escursioni sono possibili solo se organizzate dall’operatore stesso con tutte le regole di sicurezza approvate e che, di conseguenza, non è possibile fare escursioni per conto proprio.

In una nota stampa MSC ha confermato: “Gli ospiti possono visitare le differenti destinazioni in cui sbarca la nave solo come parte di una escursione organizzata da MSC Crociere con gli stessi elevati standard di salute e sicurezza presenti a bordo. In linea con il nostro protoccolo di salute e sicurezza, sviluppato per assicurarci la salute e il benessere di ospiti, staff e comunità locali, siamo costretti a rifiutare l’imbarco a una famiglia che partendo con una escursione organizzata si è allontanata dalla “bolla sociale” creata da MSC per consentire loro di effettuare la visita in sicurezza e che prevede alti standard quali transfer opportunamente sanificati, adeguato spazio di distanza sociale, screen della salute per autisti e guide e utilizzo degli opportuni dispositivi di protezione personale. Per questo motivo non è stato permesso alla famiglia di ritornare sulla nave”.

Condividi:

Di Domenico Palladino

Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia, poi ceduto a Quine - LSWR edizioni. Per contattarlo: domenico.palladino@qualitytravel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *