NUMA Group, la piattaforma di ospitalità digitale di spicco in Europa, ha annunciato una partnership con Investire SGR, un importante gestore di fondi immobiliari con un’ampia presenza nel mercato residenziale italiano, che gestisce oltre 60 fondi immobiliari con un valore totale superiore a 7 miliardi di euro. Questa collaborazione segna un rafforzamento significativo della posizione di Investire SGR nel settore dell’ospitalità.
Il progetto congiunto prevede la gestione di un nuovo immobile, denominato “NUMA Sempione,” attualmente in fase di costruzione e con l’apertura prevista nel quarto trimestre del 2024. Questa struttura offrirà 36 unità rent-to-rent, con affitti a breve termine, per un totale di 72 posti letto e una superficie media di 55 metri quadrati.
L’edificio, precedentemente adibito ad uso uffici e residenziale, è situato in una posizione strategica, in Corso Sempione 39, nelle immediate vicinanze del quartiere fieristico, prossimo allo skyline di ‘Citylife’ e a ‘Chinatown’. Inoltre, il Castello Sforzesco nel Parco Sempione è raggiungibile a piedi in soli 20 minuti, mentre il Duomo di Milano è a 10 minuti di bicicletta.

NUMA Group si occuperà della ristrutturazione dell’immobile, portandolo a standard di qualità elevati e incorporando un sistema di gestione intelligente del rendimento e un sistema operativo e di distribuzione in-house. Inoltre, sono previsti processi completamente digitalizzati per attività come il check-in e l’housekeeping. Grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative, NUMA promette un’esperienza di alta qualità per gli ospiti, oltre a un notevole abbattimento dei costi operativi, che potrebbe raggiungere il 60%.

Gabriele Coen, Director of Real Estate Expansion di NUMA Italia, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di ampliare la nostra presenza a Milano in collaborazione con Investire SGR. Ora contiamo quattro strutture NUMA nella città e abbiamo in programma ulteriori espansioni. Milano, con i suoi quartieri alla moda, è la location ideale per le proprietà uniche, confortevoli e digitalizzate che caratterizzano NUMA.”

Dimitri Chandogin, Presidente di NUMA Group, ha commentato: “NUMA continua a espandere il suo portafoglio in Italia, rafforzando la sua presenza a Milano. Stiamo considerando una costante espansione in altre città italiane, tra cui Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli e Palermo. Il nostro modello di business sostenibile offre ai partner immobiliari e ai proprietari di strutture alberghiere la sicurezza di collaborare con un operatore professionale supportato da investitori internazionali di fama.”

Cinzia Lorusso, Head of Residential & Social Infrastructure Value Add/Opportunistic di Investire SGR, ha concluso: “Siamo entusiasti di avviare questa proficua collaborazione con NUMA Group in Corso Sempione. L’obiettivo è soddisfare la crescente domanda di soggiorni a breve termine nel cuore di Milano e di adeguare le nostre strutture alle esigenze del mercato, seguendo standard internazionali di alta qualità e sostenibilità. L’edificio è stato completamente rinnovato e riadattato con soluzioni tecniche e progettuali moderne ed efficienti, garantendo un servizio di eccellenza e flessibilità per i futuri ospiti.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *