Finita l’estate? Niente paura, è già (quasi) Capodanno! Un’indagine di WeRoad, la scale-up specializzata in viaggi per Millennial, racconta le tendenze dei traveller per la stagione autunno-inverno 2022: secondo il sondaggio, che ha visto coinvolti più di 1300 viaggiatori, solo 3 persone su 10 partiranno in occasione del Ponte per la Festa di Tutti i Santi e dei Morti, mentre il 47% dei rispondenti si è detto più proiettato verso l’organizzazione delle vacanze di Natale e Capodanno. Il sondaggio di WeRoad, inoltre, vede un 45% di viaggiatori in difficoltà nel pianificare il viaggio perfetto a causa di problemi economici
Un dato sorprendente è che solo il 14% dei rispondenti al sondaggio cerca il relax come prossimo mood di viaggio, e solo il 5% cerca party scatenati e vita notturna. Secondo l’indagine, infatti, tra i più grandi desideri di viaggio c’è il sogno dell’aurora boreale e di avventure su slitte da neve trainate da renne o da husky. Insomma, dopo essersi riposati sotto l’ombrellone in spiaggia, adesso i Millennial desiderano un’immersione completa nella natura selvaggia. Paesaggi incontaminati e di intensa bellezza, in luoghi remoti, puri e incorrotti… ed ecco che la partenza diventa l’occasione per risanare lo spirito e la mente.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *