Si apre un nuovo capitolo per Allianz Partners Italia, che ha recentemente inaugurato la nuova sede di Milano.
Con il supporto de Il Prisma, una società internazionale di architettura e design che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano, i nuovi spazi sono stati progettati per offrire un ambiente di lavoro contemporaneo, che unisce comfort, innovazione e sostenibilità: un approccio “home feeling”, caratterizzato da una selezione accurata di colori e arredi finalizzata a favorire il benessere e la produttività dei dipendenti.

Lo stile moderno degli uffici si riflette anche nella grande quantità di spazi dedicati al co-working, con postazioni One-to-One, phone booth, agile room e “people room”. Questi spazi sono pensati per incoraggiare la creatività, la collaborazione e il lavoro di squadra, elementi fondamentali per il successo aziendale e per l’innovazione.

Gli uffici sono stati inoltre progettati con un forte impegno verso la sostenibilità ambientale. L’uso di materiali riciclati e tecnologie a basso consumo energetico sono solo alcune delle iniziative adottate per garantire un ambiente di lavoro green, che ha anche ottenuto l’autorevole certificazione Breeam con livello di performance “Very good”, che ne attesta l’eco-compatibilità.

Non a caso, un’importante presenza di verde arricchisce gli ambienti, migliorando la qualità dell’aria e creando un’atmosfera rilassante e naturale. Una verde, dunque, non solo decorativo e pensato per arredare gli spazi, ma per contribuire a ridurre lo stress e aumentare la concentrazione.

“Siamo entusiasti di accogliere le nostre persone in questi nuovi spazi, pensati per offrire un’esperienza di lavoro più confortevole e piacevole”, ha dichiarato Marco Gioieni, Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia. “Siamo certi che contribuiranno a creare un ambiente ancora più stimolante, creativo, dinamico, e a favorire al tempo stesso il nostro benessere lavorativo, la nostra capacità di creare sinergie con i partner e la nostra prontezza nel rispondere alle esigenze dei clienti”.

L’inaugurazione dei nuovi uffici è stata per Allianz Partners Italia anche occasione per ribadire la propria politica di lavoro flessibile, che promuove lo smartworking al 50% a supporto dell’equilibrio tra vita professionale e personale. Un approccio che in questi anni ha mostrato di poter migliorare al tempo stesso la qualità della vita e del lavoro dei dipendenti, contribuendo anche a ridurre l’impatto ambientale legato agli spostamenti quotidiani.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli