Aerial view of Laginha beach in Mindelo city in Sao Vicente Island in Cape Verde

CaboVerdeTime presenta al mercato il nuovo catalogo Stagione 2024-2025, caratterizzato da un’impostazione totalmente nuova e da un’ulteriore ricchezza di contenuti utili per valorizzare la destinazione. Attualmente disponibile online – anche per il download – sul sito dell’operatore, arriverà a breve nelle agenzie di tutto il territorio italiano.

Sfogliando il volume, oltre alla nuova veste grafica, accattivante e caratterizzata dai colori accesi che sono uno degli elementi che rendono unico l’arcipelago di Capo Verde, si mette subito in evidenza la nuova veste comunicativa: immagini forti, invitanti, fresche, che parlano anche a un pubblico di giovani coppie con figli piccoli e adolescenti, o ai gruppi di amici in cerca di una destinazione capace di unire mare spettacolare, sport e divertimento.

Alla base delle nuove scelte stilistiche, il desiderio di mettere in luce l’evoluzione della destinazione, che, in particolare a Sal, anche per l’impegno diretto di CaboVerdeTime, ha visto una crescita davvero significativa dei servizi, dell’hôtellerie di livello superiore e delle opportunità di scoperta.

Una nuova sezione dedicata all’esplorazione di Sal e dell’arcipelago

Nella prima parte del catalogo, fin dal primo sfoglio, spicca la nuova sezione dedicata alla conoscenza delle isole dell’arcipelago di Capo Verde con immagini di grande suggestione e suggerimenti per apprezzare al meglio le diverse isole. Un approfondimento particolare è dedicato a Sal, dove il t.o. opera dal 1996, per raccontarne la storia, l’evoluzione, la sicurezza e l’unicità, con meraviglie naturalistiche come, per esempio, il vulcano estinto dove sono presenti le saline di Pedra da Lume, sede di rigeneranti sessioni di benessere en plein air, o candide spiagge come quella di Ponta Preta. In quest’ottica sono state pensate le pagine in cui viene descritto anche con contenuti fotografici ad hoc un ipotetico itinerario di 7 giorni dedicato a Sal per permettere ai futuri ospiti di fare un emozionante viaggio attraverso tutta l’isola ancor prima della partenza.

Vantaggi e servizi esclusivi in evidenza

La nuova impostazione è stata pensata per far emergere anche i vantaggi commerciali e l’idea di ospitalità di CaboVerdeTime, con pagine singole dedicate al prenota prima, alle gratuità per i bambini, agli sposi, ai viaggiatori senior, ai gruppi, alle gratuità per i single, ai consistenti contributi economici per avvicinamento all’aeroporto di partenza di Orio al Serio lasciando l’auto a casa (fino a 100 euro a persona).

Pagine dedicate anche ai servizi esclusivi di CaboVerdeTime come il volo diretto in programma da Bergamo per Sal ogni sabato, operato da Caboverde Airlines, con benefit come l’ampia franchigia bagaglio, e, prima di partire, “Park & Fly”, con sconti dedicati per il parcheggio in aeroporto, Fast track e accesso alla Sala VIP.

Prodotti ed esperienze, con una raffinata new entry

Rinnovata anche la sezione dedicata ai prodotti alberghieri e alle esperienze, con un inedito ed efficace dialogo con il sito web per poter ampliare l’approfondimento delle particolarità delle singole strutture: su ogni pagina dedicata ai resort è presente, infatti, un QR code che rimanda direttamente alla gallery fotografica e al video, oltre che alla descrizione dettagliata dei servizi.

Pagine ad hoc sono state riservate, inoltre, alle strutture di proprietà dell’operatore con gestione diretta: Clubhotel Halos Casa Resort, dove è presente CaboVerdeTime Incoming & Pleasure, ufficio che offre l’assistenza necessaria per vivere al meglio il soggiorno e dove potersi interfacciare con lo staff, giovane e dinamico del t.o. per ogni di tipo di esigenza e per pianificare attività ed escursioni, e Sobrado Boutique Hotel, soluzione ideale per chi desidera godersi il mare e l’atmosfera unica del borgo di Santa Maria, in una struttura raffinata e dalla dimensioni raccolte.

Tra le novità di prodotto si mette in evidenza l’Hotel Dunas de Sal, struttura di design 4*, progettata dal prestigioso studio di architettura Guilherme Pàris Couto, con spazi dallo stile ricercatamente contemporaneo, con ambientazioni pensate per favorire in chiave minimal il relax la serenità. Plus meritevoli di una menzione speciale, il centro benessere e la palestra attrezzata, con corsi gratuiti di fitness e yoga.

Ampio spazio dedicato alle escursioni, con uscite in catamarano, snorkeling, quad, benessere naturale alle saline e un’esperienza incantevole come il party al tramonto all’esclusivo Bikini Beach Club, nel cuore della bellissima di baia di Algodeiro, dotato anche di vasche idromassaggio.

“Capo Verde e, in particolare, Sal sono la nostra casa e con questo nuovo catalogo abbiamo voluto raccontare la bellezza e l’eccellenza che queste isole uniche riescono a esprimere grazie a una costante evoluzione. La nuova impostazione del volume è in linea con il restyling del sito e con il nostro impegno con e per l’arcipelago. Questa destinazione, davvero, fiorisce ogni giorno di più, con nuovi servizi, nuove risorse legate all’ospitalità, alla ristorazione e alla scoperta, forte di una grande ambizione della comunità locale per farla diventare un punto di riferimento per eccellenza e sicurezza. Con orgoglio, siamo coinvolti in prima persona dal 1996, e non vediamo l’ora di fare la nostra parte per scrivere i suoi nuovi capitoli legati a un turismo ricco di esperienze e di incanto. Di quelli che fanno venire voglia di ritornare”, commenta Pietro Dusi, responsabile commerciale e vendite di CaboVerdeTime.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *