Planetaria Hotels presenta ufficialmente, a seguito di un processo di riqualificazione, le nuove sale convegni di Enterprise Hotel dedicate a ospitare una nuova frontiera di eventi.
MAD Meeting A Distanza, non è solo il nuovo progetto, ad altissimo impatto tecnologico, studiato da Enterprise Hotel per offrire nuove modalità di organizzazione eventi, ma rappresenta soprattutto un vero e proprio riscatto, la dimostrazione di quanto resilienza e coraggio di innovare siano davvero caratteristiche imprescindibili dell’ospitalità che caratterizza Planetaria Hotels.
Protagoniste di questa rivoluzione digitale sono l’ormai nota Immersive Room della struttura , la cui tecnologia è stata implementata con dispositivi audio-video per la realizzazione di eventi ibridi, cioè formulati per ospitare una parte di pubblico in presenza e un numero infinito di connessioni da remoto, e la Sala Nettuno, diventata una grande Green Box all’interno della quale, come su un set televisivo, gli speaker possono alternarsi per dar vita ad un evento digitale dalle molteplici possibilità creative. “Abbiamo forzatamente imparato che il potere della tecnologia è enorme e declinabile anche in ambiti, come quello degli eventi e dei meeting aziendali, prima inimmaginabili; ma dopo i primi mesi di vita lavorativa completamente virtuale, la consapevolezza di quanto la fisicità, l’empatia tra persone, colleghi o clienti, non potesse essere sostituita in toto da dispositivi tecnici ha preso il sopravvento.

Il futuro non è digitale e neppure completamente in presenza, sarà ibrido appunto, che significa mantenere in presenza gli eventi fino ad un numero sicuro ed accettabile, ma potendo sfruttare il digitale per tutte quelle situazioni incompatibili con la fisicità: un imprevisto di viaggio o di salute, una lontananza incolmabile se non affrontando costi di trasferta eccessivi…Proprio per raggiungere tale risultato abbiamo concentrato i nostri più grandi investimenti nella riqualificazione del nostro centro congressi.” precisa Damiano De Crescenzo.

“Il nostro famoso claim “BeAsYouAre” anche in questa circostanza ci ha fatto capire la direzione che avremmo dovuto prendere” aggiunge l’Arch. Sofia Gioia Vedani, CEO di Planetaria Hotels. “Siamo una compagnia alberghiera italiana dalle ambizioni e dal cuore grandissimi; non avremmo potuto mai sottrarci dal provare a percorrere nuove strade di comunicazione verso e per i nostri ospiti. Siamo e saremo sempre coraggiosi, visionari, capaci di costruire nuove possibilità di crescita e miglioramento, anche laddove altri vedrebbero solo paura e disorientamento” conclude l’Architetto.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *