In conferenza stampa a Milano davanti ad una platea di giornalisti e agenzie di viaggio Going Tour operator ha presentato due importanti pilastri del proprio piano strategico 2022-2026: l’introduzione di digital touchpoint dedicati al consumer e le nuove linee prodotto tra cui quella in esclusiva per MSC Crociere Going4Cruise.
Un nuovo website ed il lancio di social media quali Instagram e Linkedin incentrati sulla fruibilità ed accessibilità della user experience, offriranno a Going la capacità di intercettare e rispondere al meglio alle aspettative del cliente e delle agenzie di viaggio offrendo un servizio ed una comunicazione sempre più personalizzati.
Going4Cruise è il risultato della combinazione dei punti di forza del Tour Operator: l’appartenenza a MSC Crociere e la creazione di soluzioni di viaggio pensate per le esigenze dei viaggiatori moderni.
Going creerà pacchetti di esperienze combinati alle partenze dai principali porti italiani degli itinerari di MSC presenti sul mercato nelle piattaforme di prenotazione Going ed MSC Crociere. Going4Cruise metterà a disposizione dei clienti e delle Agenzie di Viaggio un’ampia gamma di combinazioni di soggiorni, tour e fly & drive, così come, l’organizzazione di prodotti esclusivi per MSC Crociere.

“MSC Crociere in questi ultimi anni ha continuato a dimostrare di credere fermamente che la crescita del settore crocieristico possa fare da traino all’intero comparto del turismo e dei viaggi. A testimonianza di ciò ci sono numerose azioni messe a segno dal Gruppo in un’ottica di lungo periodo. Le novità presentate oggi fanno parte di queste azioni e contribuiranno al rilancio del turismo in un momento in cui si respira un’aria di particolare ottimismo. Sono convinto, inoltre, che la formula Going4Cruise sarà particolarmente apprezzata dai clienti, che oggi più che mai hanno bisogno di combinazioni di pacchetti sempre più ‘tailor made’ sui loro desideri e sulle loro esigenze” Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.

Going.it e i nuovi profili social racconteranno la vision del Tour operator che si pone l’obiettivo di costruire esperienze di viaggio uniche, con una forte attenzione alla personalizzazione, ed in grado di rispondere alle elevate esigenze dei viaggiatori. Una navigazione semplice e immersiva renderà il website il punto di riferimento, di ispirazione e di informazione per i futuri viaggiatori.

“Siamo orgogliosi di questo piano di sviluppo ed espansione del nostro Tour Operatorsostenuto dalla sempre maggiore sinergia con un Gruppo Internazionale Leader di settore come MSC Crociere. Il nostro sviluppo tecnologico e la crescita costante di linee di prodotto dedicate ci consentiranno di rispondere alle esigenze dell’intero mercato distributivo, ed ampliare in ottica global le nostre strategie di commercializzazione” afferma Maurizio Casabianca, Chief Commercial & Operating Officer Going. Dal punto di vista social, grazie ad Instagram il brand Going si avvicinerà, con un linguaggio visivo fresco ad accattivante, al target dello smart luxury traveller raccontando attraverso video ed immagini il suo universo esperienziale e la sua capacità di “guardare il mondo con occhi nuovi”.

Inoltre, per gli agenti di viaggio è stato creato ed implemento il booking tool Going4You una piattaforma dynamic packaging che consente, grazie alle integrazioni di fornitori collegati in xlm, di prenotare un’ampia selezione di prodotti, servizi e trasferimenti unitamente a pacchetti di viaggio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli