Qatar Airways Group ha pubblicato il suo rapporto annuale per il 2022/23 e ha registrato ancora una volta una solida performance finanziaria. La compagnia qatariota attribuisce i risultati positivi alla sua strategia di successo durante lo straordinario anno in qualità di Partner Ufficiale della FIFA e Compagnia Aerea Ufficiale della FIFA World Cup Qatar 2022TM, al suo prodotto premium incentrato sull’offerta di un’esperienza di livello mondiale e all’impegno dei suoi dipendenti in tutto il mondo.
Qatar Airways Group ha registrato un utile netto di 4,4 miliardi di QAR (1,21 miliardi di dollari) durante l’anno fiscale 2022/23. Le entrate complessive sono aumentate a 76,3 miliardi di QAR (21,0 miliardi di dollari), con un incremento del 45% rispetto all’anno precedente. I ricavi dei passeggeri sono aumentati del 100% rispetto all’anno precedente, grazie a un aumento della capacità del 31% guidato da rendimenti più elevati del 9% e da un fattore di carico dell’80% – entrambi i valori più alti nella storia della compagnia aerea, che hanno portato a un aumento sostenibile della quota di mercato. Qatar Airways ha trasportato 31,7 milioni di passeggeri, con un aumento del 71% rispetto allo scorso anno. La continua attenzione all’esperienza dei passeggeri, alla fedeltà, alla digitalizzazione e alla sostenibilità ha posto Qatar Airways su una solida piattaforma per il futuro.
Anche Privilege Club, il programma di fidelizzazione di Qatar Airways, ha registrato una crescita significativa grazie a numerose nuove partnership globali e locali e a un miglioramento della proposta e dei ricavi grazie all’adozione di Avios come valuta. I soci del Privilege Club hanno ora la possibilità di accedere al Qatar Airways Group utilizzando la valuta Avios per i pagamenti nei negozi Qatar Duty Free, Discover Qatar e Qatar Holidays, oltre all’elenco già esistente dei principali marchi globali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli