Qatar Airways ha annunciato una partnership strategica con Klarna, banca digitale globale e leader nelle soluzioni di pagamento flessibili, per offrire ai passeggeri europei nuove opzioni per prenotare i voli in modo più semplice e conveniente. Grazie a questa collaborazione, i viaggiatori che acquistano sul sito web della compagnia avranno ora la possibilità di scegliere modalità di pagamento su misura e adattate alle esigenze moderne.

Klarna, già disponibile al checkout sul portale Qatar Airways in 17 Paesi europei – tra cui Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Paesi nordici – consente ai clienti non solo di pagare immediatamente, ma anche di optare per soluzioni “paga dopo” o rateizzate. Parliamo di veri e propri strumenti di flessibilità finanziaria, pensati per rendere l’esperienza di prenotazione al passo con le nuove abitudini di consumo digitali.

“Innovare l’esperienza del cliente, rendendola semplice e sicura, è una priorità assoluta per Qatar Airways”, afferma Christophe Guittard, SVP Digital Commercial della compagnia. “Con Klarna rendiamo più personalizzabile il momento del pagamento e offriamo maggiore serenità a chi viaggia con noi”.

Dello stesso avviso Raji Behal, Head of Western and Southern Europe di Klarna, che sottolinea: “Questa partnership mostra la crescente esigenza di modalità di pagamento flessibili nel travel. Con un’unica integrazione, Qatar Airways porta Klarna a milioni di utenti in Europa. La prenotazione diventa più fluida, intelligente, vicina alle preferenze di pagamento diffuse oggi”.

Le opzioni disponibili per i clienti sono:

  • Pay in Full: pagamento diretto dell’intero importo;
  • Pay in 30 Days: prenota subito, paghi dopo 30 giorni;
  • Pay in 3: suddivisione dell’importo in tre rate senza interessi;
  • Financing: piani di rate mensili personalizzati.

La partnership, realizzata tramite Worldpay, rafforza l’impegno di Qatar Airways verso l’innovazione centrata sul cliente, con la promessa di una maggiore libertà di scelta nell’organizzazione e nel pagamento dei viaggi. Una novità che contribuisce a ridefinire le regole del booking internazionale e a rendere l’esperienza d’acquisto sempre più libera, moderna e su misura.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli