A sei mesi dal traguardo del centenario, American Airlines svela una livrea celebrativa destinata a entrare in servizio dal prossimo novembre su un Boeing 777-300, identificato come N735AT. La nuova Flagship® combina elementi storici e dettagli contemporanei, anticipando la futura ristrutturazione che porterà interni più moderni e lussuosi. “Abbiamo scelto un design che onora la nostra storia con lo sguardo rivolto ai prossimi 100 anni”, spiega Ron DeFeo, Chief Communications Officer di American Airlines, sottolineando l’impegno della compagnia nel ridefinire l’esperienza premium per i passeggeri.
La livrea si basa sulla classica tonalità Silver Eagle®, firma di oltre 1.600 velivoli American, mentre il motivo arancione a saetta, già apparso sul leggendario Douglas DC-3 novant’anni fa, torna protagonista sulle fiancate dell’aeromobile. Un richiamo alle origini premium della compagnia, che oggi con il 777-300 collega città in Australia, Giappone, Regno Unito e oltre, ampliando i confini del viaggio di alta gamma.
Nel solco della tradizione, l’aereo sarà ribattezzato “Flagship® DFW”, in omaggio al quartier generale di Dallas–Fort Worth. Sul retro spicca l’emblema dell’aquila, simbolo universale di American Airlines e della sua espansione planetaria: oggi, la compagnia opera su oltre 350 destinazioni, trasportando più passeggeri di qualsiasi altra al mondo, a partire dal primo volo nel 1926.
L’esperienza Flagship® — inaugurata negli anni ’30 sulle tratte transcontinentali e oggi estesa ai voli internazionali — riceverà nuova linfa nel 2026: American avvierà la riqualificazione dei Boeing 777-300, introducendo le nuove poltrone Flagship Suite®, mentre i passeggeri continueranno a godere delle raffinate lounge e della Flagship® Business Class.
Dopo il lancio di inizio estate, le Flagship Suite®, la Premium Economy e le innovative Main Cabin sono già state accolte con entusiasmo e si segnalano per soluzioni all’avanguardia. Tra i miglioramenti spiccano la ricarica wireless in Premium Economy — una prima negli Stati Uniti —, nuovi poggiatesta ergonomici e schermi 4K QLED in Main Cabin, con prese USB-C e CA. Le Flagship Suite®, inoltre, offrono porte per la privacy, ricarica wireless e una chaise longue esclusiva.
Dal 2026, i Boeing 777-300 rinnovati potranno vantare 70 poltrone Flagship Suite® e 44 di Premium Economy, consolidando l’impegno della compagnia verso il comfort e la personalizzazione dell’esperienza.

