Il bilancio annuale di Quality Group ha superato le previsioni: 165 milioni di euro a fronte dei 158 stimati a metà esercizio, con una crescita del 12% sul 2018 mentre il costo medio delle pratiche si è aggirato sui 6.200 euro.

Tutte le destinazioni hanno performato bene, tranne l’Argentina che ha manifestato segni di sofferenza a causa delle manifestazioni di protesta nel paese. Il Giappone si è riconfermato primo Paese per Quality, con un incremento di volumi del 9% e un 2020 che si apre con prenotazioni brillanti, in controtendenza con le aspettative; storicamente la presenza delle Olimpiadi rallenta le richieste nelle mete interessate all’evento.

L’Africa Australe continua la sua crescita, seppure rallentata rispetto agli anni precedenti, affiancata dalla crescita dell’Africa Equatoriale. Per il 2020 le previsioni sono di crescere soprattutto verso Canada, Messico, Indonesia e Malesia. .

Un dato inaspettato riguarda l’Advance Booking: nel 2019 le prenotazioni anticipate sono scese del 28%. L’anticipo medio rispetto alla partenza è stato di 65 giorni, quasi sotto data per i parametri Quality.

NEL 2020 TANTE INIZIATIVE RIVOLTE AL TRADE

Da gennaio a marzo avverrà il road show Qataloghiamoci che toccherà tutte le principali città italiane per presentare nuovi strumenti di vendita innovativi, in grado di permettere alle agenzie di avere un portafoglio prodotto più ampio, aprirsi a nuove opportunità su quelle che sono destinazioni molto richieste dalla clientela: Stati Uniti – Caraibi, Australia – Polinesia, Africa Australe – Oceano Indiano. Il road show coinvolgerà i brand America World, Discover Australia e Il Diamante.

Da gennaio a dicembre avverrà parallelamente un roadshow che coinvolgerà tutti i brand di Quality Group e che toccherà pressoché tutte le principali città italiane.

Saranno ripetuti gli appuntamenti “A Casa di Quality Group” che dedicheranno formazioni tematiche, nella sede torinese, su destinazioni che spaziano fra Africa, Australia, Stati Uniti, Sud America e Oriente. Grande novità, quest’anno le sessioni si apriranno all’Europa ed al bacino del Mediterraneo.

Sono inoltre ricominciati i Viaggi con i PM che vedono sempre una grande partecipazione di agenti; introdotta lo scorso anno da Quality, l’esperienza si è rivelata uno strumento innovativo e molto utile per conoscere una destinazione in compagnia del relativo Product Manager, una formazione puntuale ed esclusiva che ha in programma USA, Russia, India, Sri Lanka, Uganda, Tanzania, Messico, Brasile e Argentina.

Commenta Marco Peci, Direttore Commerciale Quality Group: “Il livello di innovazione, qualità e affidabilità raggiunto dai nostri prodotti, così come lo sviluppo di servizi esclusivi in molte località del mondo, ha raggiunto un livello che non era nemmeno ipotizzabile dieci anni fa. L’incessante lavoro, il continuo impegno e gli investimenti fatti in questi venti anni di Quality Group ci hanno portati, grazie ai nostri brand ed imprenditori, ad avere oggi il prodotto privato, garantito e direttamente controllato più importante sul mercato italiano”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli