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In Francia le entrate del turismo internazionale sono diminuite di poco più del 50% nel 2020 rispetto al 2019. Tuttavia, il miglioramento della situazione sanitaria e l’accelerazione delle campagne di vaccinazione in Europa permettono oggi al Governo francese di allentare le condizioni di accesso al territorio nazionale.
Dal 3 maggio, i turisti dell’area europea hanno di nuovo la possibilità di venire in Francia a condizione di presentare un test PCR negativo.
Un segnale positivo che permette di considerare una ripresa graduale dell’attività turistica. Ecco perché Atout France, i 13 Comitati regionali del turismo/Agenzie di Attrattività/Agenzie Turistiche della Francia metropolitana e le imprese private del settore hanno elaborato una strategia comune per riconquistare i visitatori europei e si preparano a lanciare una campagna di comunicazione senza precedenti.
L’obiettivo di questa campagna è posizionare la Francia come LA destinazione ideale per tornare a viaggiare rispetto ai viaggiatori
europei che, prima della pandemia, rappresentavano già più del 75% dei flussi di visitatori internazionali e dovrebbero rappresentare più dell’85% nel 2021.

Quel che conta davvero #ExploreFrance

Con il marchio #ExploreFrance, questa campagna di rilancio inviterà i turisti di 10 mercati europei a venire in Francia per ritrovare “Quel che conta davvero”. Promuoverà un’offerta turistica rinnovata, che ha saputo trasformarsi e innovarsi per soddisfare le nuove aspirazioni dei visitatori e sostenere il loro bisogno di ritrovare nuove energie e tornare all’essenziale.

La campagna metterà dunque in primo piano le offerte innovative in termini di turismo slow, di scoperta degli spazi naturali, di cultura e patrimonio così come l’arte di vivere, e si baserà sulla volontà comune di promuovere un turismo più sostenibile.
Le azioni messe in campo da Atout France e dai suoi partner punteranno a:
▪ RASSICURARE i turisti europei sui protocolli sanitari messi in atto dagli operatori turistici francesi;
▪ INFORMARLI sulle strutture turistiche aperte e a loro disposizione;
▪ ISPIRARLI suggerendo nuove proposte di destinazioni ed esperienze in linea con le loro aspirazioni.
Parallelamente alle azioni condotte con i media e i professionisti europei del turismo per rassicurare e informare sulle misure sanitarie, le misure di flessibilità commerciale e l’offerta turistica proposta, la campagna promozionale aiuterà a ispirare i viaggiatori europei suggerendo nuove destinazioni ed esperienze, e a dare nuovo slancio alle prenotazioni di
soggiorni.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

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